Sommario
Come evitare che le fughe si sporchino?
Alta temperatura. Che sia il getto a 100% di un elettrodomestico a vapore (magari diretto proprio sulla fuga tra due piastrelle, con l’accessorio di precisione) o anche solo uno straccio imbevuto di acqua bollente, l’alta temperatura è un ottimo alleato per sconfiggere lo sporco recidivo delle fughe del pavimento.
Come pulire la Bisazza?
Il pavimento in piastrelle di cemento Bisazza non va mai levigato. Pulire immediatamente eventuali macchie con acqua o detergenti neutri (es. Cleaner Pro* FILA), aiutandosi con una spugna melaminica. La ceratura superficiale deve essere costantemente mantenuta per facilitare la pulizia del prodotto.
Come rendere impermeabili le fughe del pavimento?
Il sottile strato inodore ed incolore di Terraseal Pro è totalmente impermeabile ed idrorepellente ad acqua, liquidi, umidità e sporco. Terraseal Pro elimina la capacità assorbente delle fughe, in modo che acqua ed umidità restino in superficie ed evaporino in modo naturale.
Come proteggere le fughe del pavimento?
Per preservare le fughe nel tempo e mantenerle pulite é importante proteggerle con il trattamento protettivo oleo-idrorepellente e antimacchia FugaPro. Questo trattamento crea una barriera invisibile contro lo sporco e riduce sensibilmente la capacità assorbente delle fughe, senza alterarne l’aspetto.
Come togliere il nero nelle fughe delle piastrelle?
Il bicarbonato è un ottimo alleato naturale per pulire le fughe nere
- diluito in acqua (500 ml di acqua e 50 gr di bicarbonato) per le fughe meno nere;
- 200 ml di acqua e 100 gr di bicarbonato per ottenere un composto più denso per le fughe molto sporche.
Come pulire e sbiancare le fughe dei pavimenti?
L’aceto bianco è un’ottima alternativa al bicarbonato poiché è uno sbiancante naturale. Per pulire le fughe dei pavimenti è necessario diluirlo in acqua tiepida e versare il mix in uno spruzzino. Basa metterlo sullo sporco e lasciarlo ad agire per 10 minuti per ritrovarsi con delle piastrelle pulitissime e igienizzate.
Come togliere la muffa dal mosaico della doccia?
Il primo alleato contro lo sporco più resistente del tuo mosaico è l’aceto. Basta versare l’aceto, diluito con acqua calda, nella zona da trattare e poi aspettare qualche ora prima di andare a lavorare la zona con un panno, in questo modo risulteranno pulite non solo le tesserine del mosaico ma anche tutte le fughe.
Come pulire il mosaico dopo la posa?
Puoi usare sulle superfici bene asciutte una miscela di bicarbonato di sodio e acqua, strofinando l’area da trattare con una spugna e una spazzola morbida eventualmente con movimenti circolari. Un detergente delicato e acqua eliminerà del tutto il problema.