Sommario
Cosa significa ET cerchio?
Cosa significa ET del cerchio? È la distanza della superficie di montaggio dal suo centro geometrico, ossia dall’asse di simmetria, espressa in millimetri. Una maggiore deviazione ET induce il posizionamento della ruota più all’interno del passaruota (nascosta nel passaruota).
Cosa significa J nei cerchi?
“J” è la marcatura del profilo canale del cerchio che può essere presente in molte variazioni.
Quando si ha un ET positivo?
L’ET o Offset Si ha ET pari a zero, quando l’asse del cerchio coincide con l’attacco del cerchio al mozzo. Si ha ET positivo, quando l’asse del cerchio risulta rientrante rispetto all’attacco del cerchio al mozzo. Si ha ET negativo, quando l’asse del cerchio risulta sporgente rispetto all’attacco del cerchio al mozzo.
Come capire cerchi in lega?
QUALI SONO LE MISURE DI UN CERCHIO IN LEGA?
- 8: Larghezza del canale del cerchio espressa in pollici.
- 18: Diametro del cerchio espresso in pollici.
- 5: Numero dei fori.
- 112: PCD o interasse. È la distanza tra i fori opposti dove inserire i dadi.
- ET 35: ET o offset.
- CB 57,1: Central bore.
Qual è il valore di et di un cerchio?
L’ET DI UN CERCHIO. L’ET DI UN CERCHIO. Il valore di ET (altrimenti detto “compensazione” o “offset”) è di norma misurato in millimetri ed indica la distanza tra il center-line (la mezzeria del canale) del cerchio e la faccia di montaggio (la superficie di appoggio sul mozzo).
Qual è la distanza tra cerchi auto e cerchio?
L’ ET cerchi auto è la distanza (espressa in millimetri) tra il piano di mezzeria del cerchione, ossia la linea immaginaria che divide la sezione del cerchio in due parti uguali in senso latitudinale, e la superficie di attacco dello stesso sul mozzo.
Cosa può determinare l’offset cerchi?
Noto anche come ‘ET’, l’offset cerchi può determinare l’aumento (o meno) della sporgenza del pneumatico rispetto al passaruota