Sommario
- 1 Quali sono le cause del dolore al fianco sinistro?
- 2 Quali sono i dolori intercostali al fianco sinistro?
- 3 Quali sono le cause del dolore di schiena laterale?
- 4 Quali sono le possibili manifestazioni del dolore lombare?
- 5 Cosa può causare il dolore nella parte sinistra dell’addome?
- 6 Quali sono i dolori del lato sinistro?
Quali sono le cause del dolore al fianco sinistro?
Se il dolore è localizzato nella porzione inferiore dell’addome sinistro, tra le cause del dolore al fianco sinistro in basso possiamo includere: Diverticolite, infiammazione dei diverticoli, ovvero di piccole estroflessioni che si possono formare all’interno di tutto il canale alimentare, in particolare a livello di colon discendente e sigma.
Quali sono i dolori intercostali al fianco sinistro?
I dolori intercostali al fianco sinistro fanno pensare solitamente ad un infarto. In realtà le cause possono essere molteplici ed essere più o meno gravi
Quali cause possono provocare il dolore al colon sinistro?
Tra le cause più gravi che possono provocare dolore al colon sinistro ricordiamo la flessura splenica, anche conosciuta come colica di sinistra,
Quali sono le cause del dolore di schiena laterale?
Ecco perchè i muscoli possono essere considerati la vera causa del dolore lombare laterale, in ogni caso. Altre possibili cause di dolore di schiena laterale (rare, ma non impossibili): gli organi interni. Non si può escludere al 100% che il mal di schiena derivi anche da strutture esterne all’apparato muscolo scheletrico.
Quali sono le possibili manifestazioni del dolore lombare?
Tra le tante possibili manifestazioni del dolore lombare c’è sicuramente il mal di schiena prevalentemente su un lato, indifferentemente il destro o il sinistro. A volte si manifesta come una tensione dolorosa di un muscolo, altre volte è una vera e propria fitta lancinante che appare in determinati movimenti.
Qual è il dolore nella parte sinistra del corpo?
L’aspetto del dolore nella parte sinistra (regione inferiore) può essere il risultato di tutte le condizioni che causano dolore in questa parte del corpo (escludere appendicite). In tutti i casi, è necessario contattare immediatamente il centro di salute per un consulto con il medico, ma in nessun caso non si tenta di affrontare la malattia.
Cosa può causare il dolore nella parte sinistra dell’addome?
Il dolore nella parte sinistra, cioè nel segmento sinistro, può essere causato da malattie degli organi che si trovano in questa zona dell’addome.
Quali sono i dolori del lato sinistro?
Ci sono dolori che più di altri ci fanno pausa ed entrare nel panico perché vengono associati a campanelli d’allarme di un malessere grave. I dolori intercostali sul lato sinistro, per esempio, fanno pensare alla maggior parte delle persone ai sintomi di un infarto perché il dolore è localizzato proprio in corrispondenza del cuore.
Cosa può causare il dolore nella zona sinistra dell’addome?
Se il dolore ha origine nella zona superiore sinistra dell’addome può dipendere da pancreatite (infiammazione del pancreas), patologie della milza (es. infezioni che provocano splenomegalia), esofagite, gastrite (irritazione delle pareti dello stomaco), ulcera duodenale o gastrica.