Sommario
Quanto è lungo il giardino di Versailles?
Nei fine settimana dalla tarda primavera al primo autunno, l’amministrazione del museo promuove l’iniziativa Grandes Eaux, una serie di spettacoli durante i quali tutte le fontane del giardino funzionano contemporaneamente….Luigi XIII.
Grandezza | 830 ettari |
---|---|
Lunghezza delle tubazioni necessarie per le fontane | 53 km |
Quanti ettari sono i giardini di Versailles?
80 ettari
Un parco verde di circa 80 ettari, tutto realizzato in “giardini alla francese” a cui potrete dare un primo sguardo già durante la visita della reggia, dalla finestra della Galleria degli specchi.
Quali sono le stanze di Versailles?
La Reggia di Versailles conta 700 stanze, 2513 finestre, 352 camini (1252 durante l’Ancien régime), 67 scale, 483 specchi (distribuiti nella Grande Galleria, il Salone della guerra e il Salone della Pace) e 13 ettari di
Quando Versailles fu sede del potere politico francese?
Versailles rimase la sede del potere politico del regno di Francia dal 1682 quando il Re Sole vi trasferì la propria corte sino a quando la famiglia reale non fu costretta a fare ritorno nella capitale nell’ottobre del 1788 agli albori della rivoluzione francese.
Quando ebbe luogo la costruzione della Reggia di Versailles?
La costruzione della reggia di Versailles ebbe luogo in quattro campagne che si snodarono nel tempo dal 1664 al 1710 Reggia di Versailles, evoluzione della struttura La reggia di Versailles era la residenza della corte dei re di Francia posta nella cittadina di Versailles, nella regione dell’ Île-de-France.
Quando fu Versailles la residenza dei tre re di Francia?
Versailles fu dunque la residenza di tre re di Francia ( Luigi XIV, Luigi XV e Luigi XVI) che vi risiedettero stabilmente con le loro corti in un arco di tempo compreso tra il 6 maggio 1682 ed il 6 ottobre 1789, con la sola eccezione degli anni della Reggenza del giovane Luigi XV dal 1715 al 1723.