Sommario
Cosa sono i triangoli non degeneri?
(Nota: la media aritmetica di n numeri `e uguale alla loro somma divisa per n.) (A) 2002 (B) 2003 (C) 4003 (D) 4004 (E) 4005. 3) `E dato un triangolo (non degenere) i cui lati hanno come lunghezze i tre numeri naturali a, b e c.
Che vuol dire triangolo degenere?
Si dice triangolo degenere un triangolo che presenta un angolo di 180°. Gli altri due angoli hanno necessariamente ampiezza zero, ed un lato misura quanto la somma degli altri due: tale triangolo, come insieme di punti (graficamente), costituisce un segmento.
Quando una distribuzione e degenere?
Nel teoria della probabilità è un distribuzione decente o degenerare distribuzione il distribuzione di probabilità di una quantità casuale discreta che assume sempre lo stesso valore.
Cosa si distinguono in un triangolo?
In un triangolo, oltre ai lati e ai vertici, si distinguono i seguenti elementi: altezza (relativa a quel vertice o altezza relativa a quel lato): il segmento di perpendicolare condotto da un vertice al lato opposto. Poiché il triangolo ha tre lati, avrà in tutto tre altezze.
Come sono classificati i triangoli?
Classificazione dei triangoli in base ai lati. I triangoli possono essere classificati anche in base alle dimensioni del loro angolo interno più ampio; sono descritti di seguito usando i gradi d’arco. Un triangolo rettangolo (o triangolo retto) ha un angolo interno di 90°, cioè un angolo retto.
Come calcolare l’area del triangolo?
L’ area del triangolo è la misura della superficie racchiusa tra i tre lati del triangolo e si calcola dividendo per 2 il prodotto tra la misura della base e la misura dell’altezza, oppure usando la formula di Erone, che richiede le misure dei tre lati del triangolo.
Come si classifica un triangolo equilatero?
I triangoli possono essere classificati in base alla lunghezza relativa dei lati: In un triangolo equilatero tutti i lati hanno lunghezza uguale. Un triangolo equilatero si può definire equivalentemente come triangolo equiangolo, ovvero triangolo avente i suoi angoli interni di uguale ampiezza, pari a 60°.