Sommario
Come funzionano gli shorts di YouTube?
Si tratta di clip della durata massima di 15 o 60 secondi, valore selezionabile tappando sul numero posizionato sopra il tasto di registrazione. La presenza di una videocamera multi-segmento consente inoltre di avviare, fermare e riprendere la ripresa in momenti differenti, rientrando nel tempo massimo previsto.
Come andare avanti 10 secondi YouTube?
Nell’app YouTube, tocca due volte un punto qualsiasi della metà sinistra di un video durante la riproduzione per riavvolgere o tocca due volte un punto qualsiasi della metà destra dell’immagine per andare avanti. Ogni volta che tocchi due volte, YouTube cercherà 10 secondi avanti o indietro.
Come caricare shorts su YouTube?
Devi caricare un video nella modalità classica, ovvero, andando nella Homepage del tuo profilo e cliccando, in alto a destra, sull’icona Crea. Inserisci l’hashtag #shorts. Carica un video in formato verticale e inserisci l’hashtag #shorts nel titolo o nella descrizione. Meno di 60 secondi.
Quanto dura uno short di YouTube?
60 secondi
Gli strumenti di YouTube per la creazione di Short ti consentono di registrare uno o più clip che durano al massimo 60 secondi in totale. Mentre registri con la videocamera Shorts, utilizza la barra di avanzamento nella parte superiore dello schermo per vedere quanti segmenti hai registrato e la lunghezza di ognuno.
Come mandare avanti un video su YouTube?
Nell’app di YouTube su Android o iOS, basta toccare due volte un punto qualsiasi nella metà sinistra dello schermo, mentre è in riproduzione un video per riavvolgerlo di 10 secondi. Toccando, invece, due volte un punto qualsiasi nella metà destra farai avanzare il video in avanti di 10 secondo.
Come andare avanti di 5 secondi su YouTube?
Aprite YouTube, premete sull’icona profilo (presente sempre in home, in alto a destra) e recatevi su Impostazioni. Scorrete l’elenco fino a trovare la voce “Salta avanti e indietro” e cliccateci sopra. Anche in questo caso dovrete scegliere tra 5, 10, 20, 30 o 60 secondi.