Sommario
Quanto è lungo un fiammifero?
1) Asticciola di 3-5 cm di lunghezza, in legno, cartone o carta impregnata di paraffina, recante a un’estremità una capocchia infiammabile per sfregamento, generalmente usata per produrre fuoco: una scatola di fiammiferi; fig.: accendersi come un fiammifero, di persona molto suscettibile.
Quale legno si ricavano i fiammiferi?
Il legname utilizzato dall’azienda Italiana è il legno di pioppo bianco nei suoi ibridi “Luisa Avanzo” ed “Armerino”. L’utilizzazione di tale cultivar è preferita ad altre per la bianchezza della fibra, per la lavorabilità della materia prima e per il costo contenuto del prodotto.
Come si chiama la parte superiore del fiammifero?
Il fiammifero (o cerino) è uno stelo o bastoncino di legno, cotone o carta di cui una estremità, chiamata capocchia, è ricoperta di una sostanza infiammabile generalmente composta di solfuro di fosforo e di clorato di potassio solo per i fiammiferi accendibili ovunque che, sfregata su una superficie ruvida composta da …
Quali sono i millimetri?
mm =. in . 0.039370. Mostra progressi. Mostra risultato in formato esponenziale. Più informazioni: Pollici. Più informazioni: Millimetri. Pollici. Dal 1959, è stato definito e accettato a livello internazionale come equivalente a 25,4mm (millimetri).
Qual è il fiammifero o Cerino?
Il fiammifero o cerino è uno stelo o bastoncino di legno, cotone o carta di cui una estremità, chiamata capocchia, è ricoperta di una sostanza infiammabile generalmente composta di solfuro di antimonio e di clorato di potassio che, sfregata su una superficie ruvida, si incendia alimentando una fiamma di breve durata.
Qual è la lunghezza di un millimetro?
Millimetri. Il millimetro è una unità di lunghezza nel sistema metrico, equivalente ad un millesimo di metro (l’unità base SI di lunghezza). Tabella da Pollici a Millimetri. Start
Quali sono i pollici a millimetri?
Pollici. Dal 1959, è stato definito e accettato a livello internazionale come equivalente a 25,4mm (millimetri). Converti Pollici a Millimetri