Sommario
Come dividere un intero?
Dividere un numero intero per una frazione vuol dire trovare quante parti della frazione sono contenute nell’intero. La procedura classica per eseguire questa operazione consiste nel moltiplicare l’intero per il reciproco della frazione.
Cosa significa divisione intera?
La divisione intera, quindi, può essere definita come: a div b = floor(a/b), dove a/b è la normale divisione fra numeri reali. In questo caso si può dire che il resto è quel numero positivo che bisogna addizionare al prodotto del divisore per il quoziente per ottenere il dividendo.
Come si trasforma in frazione un numero intero?
1. Esempi ogni numero intero è come se fosse /1,cioè: per trasformarlo in frazione basta moltiplicare numeratore, e denominatore(1) per uno stesso numero;per, si mette come numeratore in numero e come denominatore 1.
Qual è il primo numero della divisione?
Il PRIMO NUMERO della divisione si dice DIVIDENDO. Il SECONDO NUMERO della divisione si dice DIVISORE . Il RISULTATO dell’operazione prende il nome di QUOTO .
Qual è la divisione dei numeri complessi?
Divisione di numeri complessi. Anche per i numeri complessi, così come per i numeri reali, la divisione è un’operazione chiusa eccetto il caso in cui il divisore sia zero, nel qual caso l’operazione non è definita.
Qual è il simbolo della divisione?
In inglese e sulle calcolatrici elettroniche, il simbolo della divisione è l’obelo che ha una barretta orizzontale tra i due punti: c ÷ b. In italiano questo uso non è mai stato attestato: l’obelo è solo usato a volte in ingegneria e chimica per indicare un intervallo.
Qual è il risultato della divisione di due numeri reali?
Il risultato della divisione di due numeri reali è un altro numero reale, se il divisore non è 0. Dati a e b, si definisce a / b = c se e solo se a = cb e b ≠ 0. Divisione di numeri complessi
https://www.youtube.com/watch?v=P7R0OqvqTBY