Sommario
A cosa serve la CU e la ALU?
Il nome completo di ALU indica come Unità logica aritmetica mentre il nome completo di CU indica come Unità di controllo. Il compito principale dell’unità di logica aritmetica è quello di eseguire operazioni matematiche di base come addizione, moltiplicazione, sottrazione, confronto e logica.
Che differenza c’è tra la CU e la ALU?
Unità di controllo ( CU ). La Control Unit è la componente della CPU che esegue e coordina l’esecuzione dei programmi informatici. Unità aritmetico logica ( ALU ). La Arithmetic Logic Unit ( ALU ) è la parte della CPU a cui è affidata l’esecuzione dei calcoli logico-matematici.
Quale elemento della CPU decodifica i programmi?
Unità di controllo (control unit o CU): preleva istruzioni e dati dalla memoria centrale, decodifica le istruzioni e le invia ad un’unità aritmetica e logica per poi comandarne l’esecuzione. La CU ha inoltre il compito di inviare i dati relativi ai risultati delle elaborazioni.
Cosa è l’unità di controllo?
L’unità di controllo è conosciuta anche con la sigla CU ( Control Unit). È il dispositivo della CPU a cui spettano le funzioni di controllo. L’unità di controllo coordina il flusso di dati tra il processore e gli altri componenti del computer, legge ed esegue le istruzioni nella memoria centrale.
Come funziona l’unità di controllo del computer?
L’unità di controllo coordina il flusso di dati tra il processore e gli altri componenti del computer, legge ed esegue le istruzioni nella memoria centrale. Il funzionamento dell’unità di controllo del computer si basa sul processo fetch-execute ( lettura-esecuzione ).
Quali sono le funzioni aziendali di controllo di secondo livello?
Le funzioni aziendali di controllo di secondo livello devono essere collocate alle dirette dipendenze dell’organo con funzione di gestione. Il direttore generale, pur partecipando alla funzione di gestione, non può essere identificato con l’organo stesso che, invece, nei casi prospettati è da individuarsi nel consiglio di amministrazione.