Sommario
Come vengono classificati i grassi lubrificanti secondo Nlgi?
Classificazione dei grassi secondo NLGI Il campo di classificazione secondo NLGI (DIN 51 818) si estende da molto molle (classe 000) a molto compatto (classe 6). I grassi lubrificanti standard possiedono di solito la classe NLGI 2.
Che significa grasso al litio?
Il grasso al litio è un lubrificante molto resistente alle temperature basse e molto alte, protegge da ossidazione, corrosione e ruggine. Per le sue proprietà è molto usato nel settore automobilistico, ma i suoi utilizzi sono molteplici! Il Grasso è un’emulsione di sapone ed olio e contiene anche additivi e addensanti.
A cosa serve il grasso spray?
Il grasso spray è fondamentale quando si ha la necessità di ottenere una lubrificazione di qualità e a lunga durata e che svolga anche un’azione anticorrosiva, per le situazioni più critiche. È estremamente utile in ambito industriale, dell’automotive e per gli artigiani!
Qual è la classe di consistenza NLGI?
Il grasso è un lubrificante ad elevata viscosit La classe di consistenza NLGI è uno standard internazionale che viene determinato misurando la penetrazione di un cono nel grasso; la temperatura di prova viene fissata a 25 °C e la modalità con cui il cono penetra viene descritta nella normativa DIN ISO 2137.
Qual è la base del grasso?
I primi grassi erano prodotti a base di calcio, sodio, litio, impastati con emulsioni saponose e oli minerali; oggi si formula anche per sintesi chimica. Si applica a mano o con l’ ingrassatore. La base del grasso è quasi sempre l’olio, minerale oppure sintetico, impastato con altri elementi.
Quali sono i tipi di grasso per categoria?
Tipi di grasso per categoria. I grassi possono per comodità d’uso dividersi in sei categorie: grassi costituiti da miscele di oli minerali e materiali solidi, da asfalti miscelati con oli leggeri, da sostanze saponose e oli minerali, adatti alle alte pressioni (EP), adatti al rotolamento, di uso generico.