Sommario
Come fare a lavorare con i ferri circolari?
I ferri circolari permettono di lavorare in tondo realizzando maglioni con i metodi “top down” o “bottom up” senza bisogno di assemblare i pezzi come nella realizzazione del maglione tradizionale.
Quando si usano i ferri circolari?
Banalmente i ferri circolari sono due ferri dritti legati ad un cavo. Grazie a questo cavo con i ferri circolari si possono fare tutte quelle cose che si possono fare con i ferri dritti, ma anche: Lavorare a maglia in circolare senza dover fare le cuciture.
Che ferri da maglia comprare?
Qui di seguito ti presentiamo i migliori ferri da maglia:
- Addi 650-2 Set base di punte per ferri da maglia. Offerta.
- HiyaHiya Set di ferri per lavoro a maglia.
- Prym Set di punte di ferri da maglia.
- Denise Nedles Love2Knit Set ferri da maglia intercambiabili.
- Knit Pro Deluxe Set Spectra Trendz.
Come lavorare in tondo con l’uncinetto?
Ma cosa vuole la regola?
- fare un anello magico (o le classiche catenelle da chiudere a cerchio) e lavorarci dentro tot maglie (in genere 6 o 8, ma non è tassativo),
- fare il 1° giro aumentando 1 maglia ogni 1 maglia sottostante.
- fare il 2° giro aumentando 1 maglia ogni 2 maglie sottostanti.
Quante maglie sui ferri circolari?
Il ferro circolare segue regole diverse, per lavorare in tondo con questo strumento è necessario avviare sempre e comunque un numero di maglie pari a una lunghezza comunque un po’ superiore alla lunghezza del ferro. Così su un ferro da 40 cm possono essere montate maglie per almeno 45 cm.
Quali ferri usare per fare una coperta?
Se lavori a maglia una coperta abbastanza grande, devi usare ferri più grandi, generalmente circolari e di legno, per il tuo comfort. Al contrario, gli aghi dritti e più piccoli in metallo sono più ideali per coperte più piccole.