Sommario
Cosa serve il Tazocin?
− I principi attivi sono piperacillina (come sale sodico) e tazobactam (come sale sodico). − La fiala solvente contiene lidocaina cloridrato e acqua per preparazioni iniettabili. Tazocin 2 g + 0,25 g/4 ml è una polvere di colore bianco-biancastro, fornita in un flaconcino.
Come somministrare Lasix endovena?
Iniezione/infusione: la Furosemide endovenosa deve essere iniettata o infusa lentamente, senza superare la velocità di 4 mg/minuto. Nei pazienti, nei quali è presente grave alterazione della funzionalità renale (creatinina nel siero >5 mg/dL) si raccomanda di non superare una velocità di infusione di 2,5 mg per minuto.
Che cosa è la penicillina?
La penicillina è un farmaco antibiotico derivato dal fungo del Penicillium. Questa grande scoperta nel mondo della medicina è dovuta allo scienziato Alexander Fleming, specialista inglese nel campo della batteriologia. Questo scienziato scoprì la penicillina nel 1928.
Quali sono le penicilline ad ampio spettro?
Penicilline ad ampio spettro. Queste penicilline sono dotate di un ampio spettro d’azione; pertanto, sono utili nel trattare numerosi tipi d’infezioni. Alcune delle penicilline appartenenti a questa categoria sono somministrabili per via orale, mentre altre sono somministrate per via parenterale, ma tutte sono sensibili alle β-lattamasi
Qual era la struttura generale delle penicilline?
Struttura generale delle penicilline La penicillina ottenuta dalle colture di P. notatum , in realtà, non era una singola molecola, bensì una miscela di diversi composti che si differenziavano per alcune variazioni della loro struttura chimica.
Quali sono le penicilline acido-stabili?
Le penicilline acido-stabili derivano tutte dalla fenossimetilpenicillina (penicillina V). Fra queste ricordiamo la feneticillina, la propicillina, la fenbenicillina e la clometocillina.