Chi ha il diritto a non pagare il canone Rai?
L’esenzione del canone RAI spetta anche ai cittadini di età pari o superiore ai 75 anni, e con reddito non superiore agli 8.000 euro. Il limite di reddito deve essere considerato complessivamente, calcolando sia le somme percepite dal soggetto richiedente che dal coniuge.
Chi non deve pagare abbonamento tv?
Sono esonerati dal pagamento del canone gli ultrasettantacinquenni con reddito non superiore a determinate soglie, i diplomatici e militari stranieri e coloro che non detengono un apparecchio televisivo. Come chiedere l’esonero: Cittadini intestatari di utenza elettrica residenziale che non detengono la tv.
Come chiedere Esonero canone Rai?
La dichiarazione per l’esenzione dal Canone deve essere inviata a partire dal 1° luglio e fino al 31 gennaio dell’anno di riferimento. Quando inviare la Domanda di Esonero dal Canone Rai? Per ottenere l’esonero per tutto l’anno 2022 la richiesta dovrà pervenire entro il 31 gennaio 2022.
Chi ha la legge 104 deve pagare il Canone Rai?
In fase conclusiva dell’approvazione della Legge di Bilancio 2019, il governo però non approvò questa proposta e quindi, ad oggi, chi rientra nella legge 104 dovrà comunque pagare come tutti il Canone RAI. Nulla da fare, quindi, il Canone RAI deve essere pagato anche da questa categoria di persone.
Come inviare Esenzione canone Rai 2022?
Esenzione canone RAI 2022: come fare domanda? Le modalità pratiche
- Sfruttando l’applicazione web, presente sul sito ufficiale dell’Amministrazione Finanziaria;
- O con PEC all’indirizzo [email protected].
Come presentare domanda di rimborso canone Rai?
Inoltre, l’istanza di rimborso può essere presentata, insieme ad un valido documento di riconoscimento, a mezzo del servizio postale con raccomandata al seguente indirizzo: Agenzia delle entrate – Direzione Provinciale I di Torino – Ufficio Canone TV – Casella postale 22 – 10121 Torino.