Cosa è la rottura di stock?
Con rottura di stock, out-of-stock o stock out, si intende l’esaurimento di un determinato articolo in magazzino o nel punto vendita, in seguito a una cattiva gestione delle scorte.
Cosa sono i costi di stock out?
Le conseguenze economiche di un’inabilità esterna o interna a soddisfare una richiesta da magazzino. Gli impatti esterni possono includere i costi di “backorder”, la perdita di profitto dovuta alle vendite perdute e la perdita di profitti futuri dovuti alla perdita del cliente.
Cosa significa quando un prodotto è in stock?
Quantità di merce in magazzino o in deposito, soprattutto come giacenza, disponibile per la vendita, spec. in blocco: immettere sul mercato uno s.
Qual è il carico di rottura di un materiale?
La definizione standard, Il carico di rottura Rm di un materiale è il carico massimo che esso può sopportare senza rompersi. Pezzi di materiali duttili,
Quali sono i tipi di carichi di rottura?
I differenti tipi sono: Carico di rottura a trazione. Carico di rottura a compressione. Carico di rottura a flessione retta. Carico di rottura a torsione. Carico di rottura a sforzo di taglio.
Qual è il carico di rottura a trazione?
Lo sforzo corrispondente al punto M è detto carico di rottura a trazione erappresenta lo sforzo massimo che può essere sostenuto da una struttura sollecitata a trazione. Se questo sforzo e raggiunto e mantenuto si ha la rottura. I carichi di rottura variano fra 50 MPa (Alluminio) e 3000 MPa (acciai ad alta resistenza)
Qual è il valore massimo del carico di rottura?
CARICO DI ROTTURA Dopo lo snervamento, lo sforzo necessario per continuare la deformazione plastica nei metalli cresce fino a raggiungere un valore massimo (M) e poi decresce fino alla frattura (F). Lo sforzo corrispondente al punto M è detto carico di rottura a trazione erappresenta lo sforzo massimo che può essere