Sommario
Come arrivare a Phi Phi Island da Phuket?
Per viaggiare da Phuket a Phi Phi si può prendere il traghetto in Sea Angel Pier o in Rossada Pier, che variano a seconda della società da cui si acquista il biglietto. La durata del viaggio è di circa due ore, sebbene vi è anche la possibilità di prendere un traghetto Express che impiega un’ora e mezza.
Come si arriva da Phuket a Krabi?
Autobus e minibus sono probabilmente l’opzione migliore per viaggiare da Phuket a Krabi. Con una grande flessibilità di orari, puoi scegliere se partire dall’aeroporto internazionale di Phuket o dalla stazione degli autobus della città, dove parte un autobus o un minibus ogni 30 minuti circa.
Come si fa ad andare a Phi Phi Island?
ISOLE PHI PHI: COME MUOVERSI E COME ARRIVARE A MAYA BAY Si può raggiungere Phi Phi in traghetto da Phuket oppure da Krabi, entrambe servite da aeroporti con collegamenti low cost per Bangkok.
Dove dormire a Phi Phi?
Se preferite una zona tranquilla, la scelta migliore dove alloggiare alle Phi Phi è Long Beach, a sud est, in una delle spiagge più belle di Phi Phi Dhon. Qui ci sono hotel e resort di medio livello e potrete raggiungere Tonsai con taxi boat o a piedi in circa 30 minuti.
Come si arriva a Krabi?
Krabi Town infatti è servita da un piccolo aeroporto, comodo per raggiungere subito la città e le spiagge. Qui fanno scalo diverse compagnie aeree, come Thai Airways, Nok Air, Bangkok Airways, Thai Lion Air e Air Asia e si trova a circa un’ora e mezza dall’aeroporto di Bangkok.
Quando andare a Phi Phi Island?
Phi Phi Island ecco quando andare Il periodo migliore è sicuramente tra dicembre e marzo ovvero nei mesi più secchi dove la temperatura è gradevole e non ci sono molte precipitazioni. La temperatura tutto l’anno è abbastanza regolare e si aggira tra i 25° ed i 35°.
Dove si trovano le Phi Phi Island?
Le isole Phi Phi sono un piccolo arcipelago nel mare delle Andamane, appartenenti alla provincia thailandese di Krabi nel sud del paese.
Quando andare in vacanza a Krabi?
Il periodo migliore per recarsi a Krabi per una vacanza al mare va da fine dicembre a marzo o aprile, essendo la stagione secca.
Come si arriva a Phi Phi Island?
Si può raggiungere Phi Phi in traghetto da Phuket oppure da Krabi, entrambe servite da aeroporti con collegamenti low cost per Bangkok. I biglietti vengono venduti da tutte le agenzie turistiche, spesso combinati con il transfer dall’hotel o dall’aeroporto, oppure online ad esempio su questo sito.
Qual è la spiaggia del film The Beach?
Maya Bay
Thailandia, riapre la spiaggia del film “The Beach” con DiCaprio: era chiusa per salvare ecosistema. Nell’isola di Ko Phi Phi Leh, in Thailandia, c’è un piccolo paradiso: si chiama Maya Bay e, nel gennaio 2022, aprirà nuovamente ai visitatori dopo 3 anni di chiusura.
Dove è meglio stare a Krabi?
Le migliori zone dove dormire a Krabi
- Krabi Town. Questa è la capitale della provincia, è un luogo tranquillo che si distingue per il mercato notturno e la sua ampia scelta di ristoranti con cucina tipica.
- Ao Nang Beach.
- Tonsai Beach.
- Tab Kaek Beach e Railay.