Sommario
Come curare una candela?
Come prendersi cura delle nostre candele
- Lascia che la candela bruci in modo uniforme.
- La fiamma non deve mai essere troppo alta.
- Non consumare la candela in una sola volta.
- La posizione della candele é importante.
Cosa produce la combustione della candela?
La cera che è sullo stoppino vaporizza per il calore della fiamma. Una volta allo stato gassoso, essa si combina con l’ossigeno dell’atmosfera formando la fiamma. La combustione avviene in varie regioni (come si evince dai diversi colori visibili all’interno della fiamma).
Che materiale usare per fare lo stoppino della candela?
Puoi usare filo da ricamo, pezzetti di panno di cotone arrotolati o un laccio da scarpe pulito da cui hai rimosso l’estremità in plastica. Se imbevi lo spago per 24 ore, otterrai un risultato migliore.
Come vengono utilizzate le candele?
Le candele vengono impiegate anche a scopi divinatori attraverso due pratiche principali: la ceromanzia, interpretazione della cera, e la licnomanzia, interpretazione delle fiamme. Nella ceromanzia la cera sciolta viene fatta gocciolare in un recipiente con acqua fredda; le figure che si formano simboleggiano messaggi diversi.
Cosa simboleggia la candela?
Rappresenta l’anima mentre la fiamma simboleggia la preghiera che rivolgiamo a Dio, all’universo o a qualsiasi altra entità. Oltre al potere del fuoco, la candela cela in se stessa anche gli altri elementi del cosmo: acqua, simboleggiata dalla cera che si scioglie, terra simboleggiata dalla cera, aria simboleggiata dal fumo.
Quali sono le candele Verdi?
Candele verdi: vengono utilizzate nelle cerimonie associate alla prosperità, per chiamare la fortuna, la vittoria al gioco, favorire relazioni sociali. Il verde è infatti associato alle cose che fioriscono, è il colore della Natura, richiamo alla fecondità e all’abbondanza.
Quali sono le candele dorate?
Candele dorate: rappresentano l’abbondanza, la ricchezza, lo status sociale elevato. L’oro è il colore del Sole e in quanto tale incarna le divinità maschili e la virilità. Divinazione con le candele. Le candele vengono impiegate anche a scopi divinatori attraverso due pratiche principali: