Sommario
Come capire che caldaia ho?
Controlla il libretto d’impianto – Quando c’è da riconoscere la tipologia di una caldaia, non c’è modo migliore del fare riferimento al libretto d’impianto. È un documento fondamentale e obbligatorio per ogni immobile. Viene rilasciato contestualmente all’installazione della caldaia.
Dove si trova la targhetta della caldaia?
Di solito la targhetta si trova in una dellaepareti interne , visibile nella parte inferiore o superiore della caldaia stessa. In alcuni modelli potrebbe trovarsi anche sul lato interno del pannello frontale.
Come faccio a sapere se la mia caldaia è a condensazione?
La quantità di tubi che fuoriescono dal bruciatore – Quando dalla caldaia escono solamente due tubi, vuol dire che hai difronte a te una caldaia a condensazione. In una calldaia tradizionale viene impiegato un solo tubo che serve per portare gli scarti derivati dalla combustione verso la canna fumaria.
Cosa significa quando la caldaia non parte?
La caldaia non parte perché la scheda madre comanda il blocco se rileva che: Il motorino di espulsione dei fumi è bloccato. La pompa di circolazione dell’acqua è bloccata. La temperatura interna alla caldaia supera i valori limite.
Quali sono le caldaie di tipo C?
Le caldaie di tipo C sono solitamente a tiraggio forzato, sono a camera stagna rispetto all’ambiente nel quale sono installate e pertanto non sono soggette ad alcun vincolo, per quel che concerne la loro sistemazione nei vari locali dell’edificio.
A cosa serve la matricola della caldaia?
La matricola della caldaia (una serie numerica contraddistinta da diverse cifre numeriche) è un codice molto importante che contraddistingue il periodo di produzione dell’apparecchio di riscaldamento.
Come leggere matricola Ariston?
Troverete il numero del modello su un adesivo o una targhetta di identificazione. Normalmente si trova intorno al telaio, dietro la porta dell’apparecchio. I numeri di modello consistono in un insieme di lettere e numeri e possono anche includere caratteri come una barra (/) o un trattino (-).
Dove scarica la caldaia a condensazione?
Tutti gli apparecchi a condensazione devono essere SEMPRE COLLEGATI all’impianto di scarico delle condense. Le soluzioni possono essere tre: Scarico in acque reflue domestiche, quindi in parole semplici, convogliare l’acqua di condensa attraverso il collegamento ad un sifone di un lavello cucina, per esempio.
Quali sono le caldaie a condensazione?
La Nostra Classifica delle Migliori Marche di Caldaie a Condensazione
- Vaillant.
- BOSCH (Junkers BOSCH)
- Viessmann.
- Baxi.
- Riello.
- Beretta.
- Hermann Saunier Duval.