Sommario
Come funziona un sistema ad iniezione?
Come funziona? L’iniezione è un sistema di alimentazione che porta combustibile nei motori con combustione interna, questo meccanismo è possibile attraverso un iniettore che è comandato, nel caso di un sistema elettronico, da una centralina di gestione denominata ECU che regola la fasatura d’accensione.
Dove avviene l’iniezione indiretta nei motori a benzina?
Con l’iniezione indiretta, la benzina veniva iniettata nei collettori di aspirazione sopra la valvola di scarico. Qui si formava la miscela aria/benzina che poi entrava nel cilindro. La pressione mediamente si aggirava intorno ai 2,5-5 bar.
Come funziona iniezione indiretta?
L’iniezione indiretta è un sistema di alimentazione nel quale il combustibile sotto forma di getto finemente polverizzato da un iniettore, non viene immesso direttamente nella camera di combustione all’interno del cilindro, ma nel collettore di aspirazione per quanto riguarda i motori a ciclo Otto, mentre in quelli a …
Come funziona iniettore benzina?
Gli iniettori di benzina moderni a comando elettronico comprendono una elettro-valvola a impulso elettrico, collegata alla centralina. Questa misura la concentrazione di aria nell’aspirazione, insieme alla sonda lambda che rileva l’ossigeno negli scarichi. Così la centralina determina quanto carburante iniettare.
Quali sono i vantaggi del common rail?
I vantaggi del common rail consistono nella possibilità di iniezioni multiple, alta pressione anche ai bassi regimi, grande polverizzazione e dispersione del combustibile e conseguente aumento della coppia (anche del doppio), riduzione della rumorosità tipica dell’iniezione diretta del diesel, riduzione dei consumi e …
Qual è la zona più adatta per fare un’iniezione?
La zona normalmente considerata più adatta per fare un’iniezione è davanti al gluteo destro o sinistro. Di solito si immagina l’area di puntura come se fosse divisa in 4 quadranti: il punto giusto è il quadrato esterno superiore, al centro.
Come eseguire l’iniezione intramuscolare?
Le tecniche per eseguire l’iniezione intramuscolare. Il metodo standard di iniezione intramuscolare prevede di eseguire un movimento rapido e deciso (tipo tardo) con la mano dominante che introduce l’ago a 90° rispetto al sito scelto, dopo aver steso la cute tra le dita della mano non dominante.
Come si può fare un’iniezione sulla natica?
La zona normalmente considerata più adatta per fare un’iniezione è davanti al gluteo destro o sinistro. Di solito si immagina l’area di puntura come se fosse divisa in 4 quadranti: il punto giusto è il quadrato esterno superiore, al centro. L’iniezione sulla natica non si può fare in piedi ma solo in posizione distesa con il femore ruotato
Come funziona l’iniezione tra femore e ginocchio?
Iniezione tra femore e ginocchio. L’iniezione tra femore e ginocchio offe alcuni vantaggi: la zona di puntura è di facile accesso e non è dolorosa perché non sono presenti grossi vasi sanguigni o strutture nervose.