Sommario
Come si ottengono le certificazioni di inglese?
Gli esami di certificazione linguistica testano tutte e quattro le competenze: lettura, scrittura, ascolto e parlato. Esso individua sei livelli di competenza linguistica (A1/A2, B1/B2, C1/C2), ripartiti in tre più ampi livelli: elementare (A), intermedio (B) ed avanzato (C).
A cosa serve il corso di inglese?
A cosa servono le certificazioni linguistiche permette di distinguersi in ambito lavorativo; facilita l’accesso a posizioni lavorative in contesti internazionali; è richiesta come requisito di accesso nelle università all’estero; può essere trasformata in crediti formativi in alcune scuole superiori e università.
A cosa servono gli attestati Cambridge?
Le certificazioni Cambridge sono titoli riconosciuti internazionalmente e attestano il livello di inglese del candidato. Validi per l’accesso ad università ed imprese di tutto il mondo, sono la chiave d’accesso a nuove opportunità educative e lavorative.
Come funzionano le certificazioni di inglese?
«Chiariamo intanto che nessun corso è obbligatorio: la certificazione si ottiene con un esame che avviene nella stessa data, con la stessa prova, in tutto il mondo. Ci si iscrive, si prenota la data e l’esame, si sostiene la prova che poi viene inviata a Cambridge, corretta e restituita.
Cosa significa lingua della certificazione?
Le certificazioni linguistiche sono dei documenti ufficiali riconosciuti a livello internazionale rilasciati da enti accreditati dal MIUR che attestano il livello di conoscenza della lingua straniera in riferimento al Quadro comune europeo di riferimento per le lingue straniere (QCER).
Quante certificazioni di inglese ci sono?
Certificazioni di Inglese per livelli A1-A2-B1-B2-C1-C2 del Cefr – Guida. Oggi si sente sempre più spesso parlare di “Certificazioni della Lingua Inglese”, specialmente di livello B1, B2 e C1, secondo le linee guida stabilite dal CEFR (Common European Framework of Reference for Languages).