Sommario
Chi era il grande Cesare in TNT?
Il Grande Cesare Ambigua figura di gangster, prima nemico poi alleato e addirittura capo della filiale di Los Angeles del Gruppo TNT, dove sono arruolati anche Mr. Lamp e i 3 fratelli gemelli di Bob Rock. Nel n. 200 si scoprirà essere il mandante dell’omicidio del Numero Uno, avvenuto nel n.
Come si chiama il cane del Gruppo TNT?
Alan Ford e Bob Rock, spesso e volentieri si fanno aiutare da un cane dal fiuto infallibile: Cirano, un enorme bracco italiano. Il capo del Gruppo T.N.T.
Chi ha scritto Alan Ford?
Max BunkerAlan Ford / Autore
“Alan Ford” vede la luce nel maggio 1969 con i testi di Luciano Secchi (Max Bunker) e i disegni di Roberto Raviola (Magnus), ossia il duo “Magnus & Bunker” ben noto al pubblico dell’epoca per aver firmato numerose pubblicazioni “nere”, fra cui merita menzionare almeno “Kriminal” e “Satanik”.
Quanto vale il Numero Uno di Alan Ford?
ALAN FORD N. 1 Il Gruppo TNT primo numero prima edizione maggio 1969 Portachiavi EUR 4,95 – PicClick IT.
Chi vale vola Grunf?
“Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!” si leggeva sulle magliette di Otto Grunf, il mitico meccanico tuttofare e trovarobe in forza al gruppo spionistico più scalcinato del mondo, quello che aveva la sede in un negozio di fiori situato in un vicolo di New York dove non batteva mai il sole.
Chi dice El ultimo chiuda la porta?
Alle nostre latitudini, quando sentiamo dire “E l’ultimo chiuda la porta”, si pensa subito al Nick Carte di Bonvi, al suo gigantesco assistente e a quel meraviglioso programma di fumetti in TV che fu negli anni ’70 “Supergulp”.
Come si chiama il vecchio di Alan Ford?
L’avido vecchiaccio Alan Ford e Bob Rock sono agenti che potremmo definire “operativi”, anche se di fatto combinano ben poco. La mente di tutte le operazioni del Gruppo TNT, però, si trova altrove. Si tratta infatti del cosiddetto Numero Uno, il capo e fondatore della banda, un vecchio paralitico dalle mille risorse.
Chi vola vale chi non vola non vale chi vale e non vola è un vile?
Chi vola vale, chi non vola non vale, chi vale e non vola è un vile: questo il motto che campeggiava nell’atrio del Ministero dell’Aeronautica all’epoca di Mussolini.
Chi dice tutto è bene quel che finisce bene?
La frase è la traduzione del titolo di una commedia di William Shakespeare, All’s well that ends well, scritta fra il 1602 e il 1603 e ispirata alla novella di Giovanni Boccaccio Giletta di Narbona, inclusa nel Decamerone.
Cosa vuol dire tutto è bene quel che finisce bene?
Tutto è bene quel che finisce bene è una frase proverbiale dal significato piuttosto chiaro: tutto quello ha un lieto fine è da considerarsi positivo a dispetto di tutte le problematiche, gli ostacoli e le difficoltà incontrati lungo il percorso.
Come si chiama il gruppo di Alan Ford?
Alan Ford, il protagonista, è un timido e impacciato agente segreto in servizio per conto del Gruppo TNT, il cui nome richiama la potenza devastante dell’esplosivo trinitrotoluene.