Sommario
Come conoscere il significato di un piercing?
Piercing o body piercing (dall’inglese to pierce, “perforare”) indica la pratica di forare alcune parti superficiali del corpo allo scopo di introdurre oggetti in metallo (talvolta ornati con pietre preziose), osso, pietra o altro materiale, quale ornamento o pratica rituale.
Cosa non fare con il piercing alla lingua?
COSE DA EVITARE: -Evitare contatti sessuali orali inclusi baci e sesso orale durante l’intero pieriodo di guarigione iniziale, anche se siete in una relazione monogama, per evitare intrusione di batteri nella ferita. -Evitare di masticare gomme, tabacco,unghie,penne,occhiali ecc. Non usare bicchieri, piatti,posate ecc.
Come si chiamano piercing?
A seconda del punto perforato, è possibile distinguere principalmente tre sottotipi il piercing al naso: Nostril piercing: piercing alla narice; Septum piercing: piercing al setto alla base del naso; Bridge piercing: piercing sopra il setto, nel ponte nasale tra le sopracciglia.
Quali sono i sintomi di un piercing alla lingua?
I segni di un’infezione al piercing alla lingua sono i seguenti: Gonfiore: a parte l’iniziale gonfiore che può durare fino a un mese, un gonfiore che si protrae per più tempo può essere segno di infezione. Se hai il piercing da diverso tempo e all’improvviso la lingua si gonfia è il caso di preoccuparsi.
Quanto dura la cicatrizzazione del piercing alla lingua?
Cicatrizzazione e Guarigione del Piercing alla Lingua. Il piercing alla lingua è uno dei piercing che guarisce più in fretta: i tempi di guarigione vanno infatti dalle 2 alle 6 settimane, mentre la cicatrizzazione completa avviene dopo circa 6 mesi.
Come controllare il piercing in una lingua gonfia?
Il piercing va controllato almeno una volta al giorno, perché è bene verificare che le palline che lo tengono chiuso siano ancora strette e avvitate fino in fondo. Esse infatti tendono di solito a svitarsi: il rischio è di ingoiarle e che il piercing si sfili. Rimettere il piercing in una lingua gonfia diventa un grosso problema.
Qual è il prezzo del tongue piercing?
Il suo prezzo è da 70 euro in su. Il Tongue Piercing è il classico piercing sulla lingua e il suo prezzo standard si aggira dai 40-50 euro.