Sommario
Cosa vuol dire compendio immobiliare?
Compendio Immobiliare è attribuito ad un insieme di costruzioni, appartamenti o altri immobili, costituenti un unico complesso (per esempio condominiale oppure ereditario) anche appartenentesi a più proprietari.
Che cosa è la sinossi?
[dal lat. tardo synopsis, gr. sýnopsis “sguardo d’insieme”]. – [esposizione sintetica e schematica dei principi fondamentali di una materia, una disciplina e sim.: sinossi di letteratura latina; sinossi giuridica] ≈ compendio,…
A cosa serve il compendio?
– 1. a. Riassunto, esposizione sommaria, sintesi; come titolo di opere, indica sia un testo che riduce in breve una o più opere d’altro autore, esponendone gli elementi e argomenti essenziali, sia un breve e succinto trattato di qualsiasi scienza: fare, scrivere un c.; c.
Dove si trova la sinossi?
La sinossi è il riassunto dell’opera e serve per proporre il libro alle case editrici o agli agenti letterari. Di solito, nei siti delle case editrici, c’è la sezione dedicata all’invio dei manoscritti.
Quanto lunga la sinossi?
La sinossi deve essere redatta in un massimo di 2000 battute, spazi inclusi. La sinossi deve contenere: inizio, svolgimento e fine del romanzo, più eventuali colpi di scena relativi alla trama principale. La sinossi serve ai professionisti dell’editoria per capire se vogliono leggere il vostro romanzo.
Cosa è un compendio immobiliare?
Compendio Immobiliare è attribuito ad un insieme di costruzioni, appartamenti o altri immobili, costituenti un unico complesso (per esempio condominiale oppure ereditario) anche appartenentesi a più proprietari. Figurativo, Sintesi di cose diverse: un compendio di emozioni.
Cosa è un compendio di letteratura?
1. riduzione in forma abbreviata di uno scritto, di un discorso ecc. | trattazione sintetica di un argomento: compendio di letteratura; in compendio: in modo succinto; compendio di giurisprudenza: massimario. 2. fig., persona o cosa considerata sintesi di qualità ed elementi diversi: l’uomo è un compendio di virtù e difetti,
Cosa è un compendio di emozioni?
Compendio Immobiliare è attribuito ad un insieme di costruzioni, appartamenti o altri immobili, costituenti un unico complesso (per esempio condominiale oppure ereditario) anche appartenentesi a più proprietari. Figurativo, Sintesi di cose diverse: un compendio di emozioni