Sommario
Come si fa a non far venire le smagliature?
L’idratazione è la chiave per prevenire le smagliature ed attenuarle. La prevenzione è essenziale perché, una volta formate, è molto difficile eliminarle….Nel trattamento delle smagliature, possono rivelarsi molto utili le creme con:
- centella asiatica.
- acido boswelico.
- vitamina E.
Perché ho tante smagliature?
Cause. I principali fattori responsabili dell’insorgenza delle smagliature sono le rapide variazioni delle forme corporee, lo stress eccessivo e prolungato, alcune malattie (es. Sindrome di Cushing), e le terapie a lungo termine con corticosteroidi.
Cosa si può fare contro le smagliature?
Trattamento delle Smagliature
- Generalità Il trattamento delle smagliature si basa su soluzioni biocosmetiche dal costo e dall’efficacia alquanto variabili.
- Creme a base di Agenti Leviganti.
- Peeling chimici.
- Microdermoabrasione.
- Dermoabrasione.
- Laser a Colorante Pulsante (Dye)
- Fototermolisi Frazionale.
- Laser ad Eccimeri.
Cosa mangiare per prevenire le smagliature?
Cosa mangiare per combattere le smagliature
- frutta e verdura ricca di Vitamina C (agrumi, peperoni, prezzemolo)
- cibi che stimolano la produzione di collagene (pomodori, salmone, uova)
- alimenti ricchi di fibre.
- cibi ricchi di betacarotene (uova, carote, pesche, albicocche, meloni)
Come eliminare le smagliature da palestra?
Per contrastare delle smagliature legate a degli allenamenti in palestra può essere un’ottima idea quella di affidarsi ad un dermatologo: nella grande maggioranza dei casi, per questo tipo di smagliature, non sono necessari trattamenti complessi, anzi è sufficiente adoperare dei prodotti naturali con proprietà …
Qual’è l’olio migliore per le smagliature?
L’ingrediente principe per contrastare le strie di recente formazione (quelle rosse) e prevenirne la formazione è la vitamina A, alla base di tutti gli olii elasticizzanti. Ne sono particolarmente ricchi l’olio di girasole (helianthus annus), di prugnolo(prunus spinosa) e di elicrisio (helichrysum italicum).