Sommario
Cosa comporta mettere sempre il salvaslip?
I proteggislip fanno male? Questo è il mito da sfatare: utilizzarli tutti i giorni non fa male. L’utilizzo del proteggislip ti aiuta ad evitare il contatto delle parti intime con l’umidità derivante dalle piccole perdite.
Quando si usano i salvaslip?
I salvaslip moderni non servono solo per i giorni di flusso leggero, come protezione aggiuntiva con gli assorbenti interni o per i giorni prima e dopo il ciclo mestruale. Sono pensati per farti sentire asciutta, fresca e sicura in tutti i giorni del mese. Soprattutto nei giorni in cui non hai le mestruazioni!
Quali sono i migliori salvaslip?
Classifica: Salvaslip vincitore del test di Consumo (2022)
- #1.
- Lines Intervallo Fresh, 24 Proteggislip ripiegati*
- #3.
- Carefree, Salvaslip, Plus Large, Delicatamente Profumato, Protezione Extra, Controllo Odori, Pacco Scorta 108pz*
- Carefree Salvaslip Plus Long 100% Traspirante, Confezione da 24*
Perché non usare salvaslip?
Non ci sono controindicazioni all’uso del salvaslip, anche se un utilizzo quotidiano prolungato può portare a una proliferazione di batteri nella zona genitale. Anche se molto sottile, il salvaslip purtroppo comunque tende a non far respirare correttamente la zona, esponendo a problemi di infiammazioni e candida.
Quante volte cambiare salvaslip?
È buona norma igienica usare un salvaslip nuovo ogni giorno. L’igiene intima generale prevede inoltre di tenere d’occhio le perdite vaginali. È normale che durante il ciclo l’intensità e il colore cambino.
Quando mettere l’assorbente interno?
Gli assorbenti interni possono essere usati fin dal primo giorno di ciclo, anche se si è ancora vergini.
Quando si può iniziare a mettere il tampax?
Tieni presente che puoi adoperarli fin dal primo flusso mestruale. Non esiste un’età “giusta” per usare gli assorbenti interni. Non appena si manifesta il menarca, sentiti libera e sicura di utilizzarli: se sei abbastanza grande per avere il ciclo, sei anche abbastanza grande per adoperare i tamponi.