Come lucidare lenti graffiate?
Cera e vaselina Il consiglio è sempre quello di agire con molta cautela: la cera va stesa fino a riempire la lente con movimenti circolari, insistendo soprattutto sui graffi. Il prodotto va rimosso con un panno e poi se è necessario lucidare le lenti.
Come lucidare le lenti degli occhiali?
Puoi usare un panno in microfibra unito ad un prodotto apposito inumidito in un batuffolo di cotone e con dei movimenti circolari. In alternativa puoi provare con il bicarbonato con il dentifricio o con del polish per ottone tipo il brasso.
Cosa sono le lenti antigraffio?
Le lenti antigraffio, o indurite, come suggerisce il nome, sono lenti che hanno una maggior resistenza ai graffi.
Come pulire le astine degli occhiali?
Se infatti l’ossidazione non è massiccia, si possono impiegare bicarbonato di sodio, aceto e sale, direttamente sul metallo. Il primo va sempre addizionato ad acqua, in modo da creare una pasta morbida, da sfregare sulle aste. Sale e aceto, invece, vanno mescolati assieme quindi tamponati sul materiale da trattare.
Come sono fatte le lenti antigraffio?
Materiale organico (CR39) e trattementi di alta qualità. Seguendo il consiglio professionale dei nostri ottici, è stato deciso di realizzare lenti antigraffio e antiriflesso solo in materiale organico (CR39) con trattamento indurente piuttosto che lenti in vetro minerale.
Quanto dura l antiriflesso nelle lenti degli occhiali?
Per evitare che il rivestimento antiriflesso si danneggi basta qualche piccola accortezza, come tenere gli occhiali lontani dalle fonti di calore. In generale, la durata del filtro antiriflesso è piuttosto alta: se il trattamento è ben fatto dura almeno tre anni.
Come togliere i graffi dai vetri di plastica?
Come togliere i graffi dal vetro plastica Una volta pulito l’orologio, applicate una piccola noce di pasta dentifricia sul quadrante e spargetela con delicati movimenti circolari usando un foglio di giornale.
Come lucidare un vetro opaco?
Come lucidare un vetro opaco? Per recuperare il vetro opaco, immergete gli oggetti in una pentola piena di acqua bollente e 5 cucchiai di bicarbonato di sodio per ogni 2 litri. Lasciate in ammollo per una notte intera e il giorno seguente sciacquate con abbondante acqua fredda corrente.