Sommario
Come disinfettare gli ombretti?
Dunque prima di tutto pulite l’esterno, prima lavandolo con il sapone e poi bagnate di alcol una salvietta, un panno o anche un dischetto di cotone e strofinate l’esterno. In secondo luogo con il nebulizzatore spruzzate un paio di volte l’alcol (senza esagerare) sull’ombretto in questione.
Come disinfettare trucchi usati?
munirsi di alcol isopropilico al 70% (disinfetta molto meglio rispetto a quello al 90 % che evapora troppo in fretta!)
Come pulire una palette di ombretti?
Non bisogna far altro che eliminare la polvere in eccesso sulla confezione degli ombretti o sulla palette usando un pennellino e pulire l’area con un cotton fioc o un dischetto imbevuto di detergente.
Come sterilizzare il mascara?
Immergi il pennello in una tazza di alcol isopropilico per igienizzare e rimuovere ogni residuo di mascara. Puoi utilizzare l’alcol isopropilico o quello denaturato; versalo nella ciotola e metti a bagno l’applicatore per circa un minuto. Vedrai sciogliersi altro prodotto.
Come disinfettare trucchi e pennelli?
- Bagna le setole con l’acqua.
- Massaggia il pennello con il sapone. Per un lavaggio profondo e disinfettante, prima di lavare con il sapone il pennello da trucco usa una soluzione a base di aceto e acqua.
- Risciacqua abbondantemente.
- Fai asciugare completamente i pennelli.
- Conservali accuratamente.
Come pulire matita?
Istruzioni
- Cancella le macchie di matita. Usa una gomma da matita sull’area macchiata del bucato.
- Applica un bastoncino, un gel o un solvente per rimuovere le macchie sulla matita. Usa il tuo smacchiatore preferito e applicalo sulla zona macchiata.
- Lavare normalmente.
Come si disinfetta un rossetto?
Ecco come fare:
- versate l’alcool in un bicchiere;
- immergeteci dentro il rossetto per circa 15 secondi;
- sollevatelo (l’alcool evaporerà in 2 secondi) e passateci sopra una velina;
- il rossetto è così igienizzato e libero dai batteri, pronto per essere utilizzato.
Come pulire le trousse?
ACQUA E SAPONE SONO I MIGLIORI ALLEATI PER LA PULIZIA Fortunatamente è un’operazione molto semplice per cui vi basterà un detergente delicato e un po’ di acqua calda. Dovete bagnare e insaponare i pennelli e poi strofinarli, con movimenti circolari, sul palmo della mano per eliminare tutti i residui di makeup.
Come pulire trousse trucchi?
Infatti, una borsa per cosmetici in PVC, plastica o finta pelle tornerà come nuova passandoci sopra una pezza con un detergente, ad esempio lo sgrassatore. E per le macchie particolarmente ostinate potrete utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto di alcool denaturato, strofinando il giusto per farle andare via.
Come non far venire i grumi nel mascara?
Tutto ciò che devi fare è procurarti della soluzione salina (il liquido che si usa per disinfettare le lenti a contatto), lubrificante oculare o in alternativa del semplice collirio per gli occhi. Apri il tuo mascara e versaci dentro 1 / 2 gocce di soluzione salina o di collirio, quindi richiudi e agita energicamente.