Sommario
Come usare lancetta pungidito?
Effettuare una piccola puntura: con il pungidito effettuare una piccola puntura sulla parte laterale delle dita che è la zona dove scorre più sangue. Versare la goccia di sangue sulla striscia reattiva. Visualizzare il risultato sullo schermo. Gettare la striscia reattiva, in quanto si tratta di dispositivi monouso.
Che dito pungere per la glicemia?
Per ottenere una quantità di sangue adeguata all’esecuzione del test glicemico con il minimo dolore, è consigliabile posizionare la lancetta lateralmente al polpastrello, vicino alle unghie di una delle dita centrali, senza insistere più volte di seguito nella stessa zona.
Come si usa il pungidito per diabete?
Come funziona e come si usa
- lavarsi le mani con acqua e sapone, ed asciugarle accuratamente.
- prelevare una striscia reattiva dal contenitore e richiuderlo immediatamente.
- inserire la striscia reattiva nel misuratore ed attendere la conferma dello strumento.
Come usare il pungidito Accu Chek?
È sempre necessario lavare e asciugare attentamente le mani prima dell’esecuzione del test della glicemia.
- Inserimento del caricatore di lancette. Togliere il cappuccio dal pungidito.
- Impostazione della profondità di puntura.
- Prelievo della goccia di sangue.
- Posizionamento di una nuova lancetta.
Come deve essere la glicemia dopo mangiato?
Nei soggetti non affetti da diabete o altre alterazioni del metabolismo degli zuccheri la glicemia a digiuno, dopo cioè almeno 8 ore di digiuno, è generalmente compresa tra 60-99 mg/dl, mentre dopo un pasto, per quanto abbondante, la glicemia raramente supera i 140 mg/dl.
Come usare pungidito per diabete?
Tenendo le mani sotto l’altezza della vita, massaggiare delicatamente il dito da cui si desidera ottenere il campione. Premere fermamente il pungidito su un lato del polpastrello. Dopo la puntura, massaggiare il dito premendo lievemente in direzione del polpastrello per favorire la formazione della goccia di sangue.
Come montare il pungidito?
PREPARARE IL DISPOSITIVO PUNGIDITO Aprite, ruotando, il dispositivo pungidito. Inserite una nuova lancetta nel dispositivo pungidito e rimuovete il disco di protezione. Richiudete il dispositivo pungidito e impostate la profondità di puntura desiderata, ruotando la manopola.