Sommario
Cosa si mangia della granadilla?
Come si mangia il frutto? Il profumo e la buccia raggrinzita rappresentano il raggiungimento della fase migliore della maturazione e quindi è possibile mangiarla. Si mangia tagliando a metà il frutto con un coltello e raccogliendo la polpa, semi compresi, con un cucchiaino; come la maracuja e come il kiwi.
Che gusto ha il frutto della passione?
Descrizione del frutto della passione o maracujá La polpa, abbondante, gelatinosa e profumata, di sapore dolce-acidulo e tonalità giallo-rosate, contiene numerosi semini eduli; per questa sua somiglianza con il frutto del melograno (in lingua spagnola “granada”) la maracujá è nota anche come “granadilla”.
Che frutto è la pitaya?
frutto del drago
La pitaya, anche detta “frutto del drago”, è un frutto tropicale originario del Centro e Sud America ed è prodotto dai cactus della famiglia Cactacaea, anche chiamato cactus “Drago”. È un frutto esotico molto particolare, dai colori accesi e dalle dimensioni variabili.
Quando è matura la Granadilla?
Per capire quando è pronto per essere consumato bisogna osservare la sua buccia: quando comincia ad avvizzire significa che sta giungendo la maturazione ottimale e la sua polpa avrà il classico mix tra dolce e acidulo. Basterà tagliarlo a metà e prelevarne la polpa con un cucchiaino.
Come condire il frutto della passione?
Unite 2 la polpa di due frutti della passione, il succo di un limone, 1 cm di zenzero grattugiato, 1 cucchiaio di olio d’oliva, un pizzico di tabasco, un pizzico di zucchero di canna e sale e pepe quanto basta.
A cosa serve la maracuja?
Benefici: contribuisce a eliminare il colesterolo e protegge le mucose del colon. Apporto di vitamina C – Il frutto della passione contribuisce con circa 30 mg di vitamina C ogni 100 g di polpa. Benefici: antiossidante naturale e rinforzo delle difese naturali contro i malesseri stagionali.