Sommario
Quando si usa la Peripress?
La siringa Peripress permette l’iniezione dell’anestetico nel legamento periodontale a pressione controllata, la facile penetrazione di un ago sottilissimo nel legamento periodontale e l’abolizione della tronculare per un anestesia localizzata solo al dente da trattare.
Quando si usa l’anestesia Tronculare?
L’anestesia tronculare è una tecnica di anestesia che fa parte del gruppo di anestesie per infiltrazione e prevede, quindi, l’utilizzo di una siringa e l’iniezione del farmaco o sostanza utile a effettuare l’addormentamento della parte interessata.
Come si esegue una Tronculare?
COME SI ESEGUE L’ANESTESIA TRONCULARE? Viene eseguita con una siringa collegata con ago di piccolo calibro e viene somministrato, nella zona da operare, anestetico locale cui si può associare una dose infinitesimale di adrenalina in modo tale da ridurre il sanguinamento in corso di intervento.
Quanto dura l’anestesia Tronculare?
L’effetto dell’anestesia tende a scomparire dopo un’ora circa dall’iniezione, ma può prolungarsi anche per due ore o più, in relazione alla dose iniettata e al tipo di anestetico adoperato.
Quali sono gli anestetici locali?
Gli anestetici locali sono una classe di farmaci che inibiscono la conduzione nervosa bloccando i canali del sodio presenti su tutte le membrane delle cellule eccitabili. Questo meccanismo d’azione spiega la loro efficacia terapeutica come anestetici ma anche i loro possibili effetti collaterali sul Sistema Nervoso Centrale e sul cuore.
Quanto riguarda l’anestesia locale?
Per quanto riguarda l’anestesia locale non c’è alcun problema o preparazione, mentre le anestesie loco-regionali e a maggior ragione quelle totali richiedono il digiuno dal giorno precedente l’esame.
Qual è il primo anestetico locale ad essere scoperto?
Primo anestetico locale ad essere scoperto è stato la cocaina, un composto di origine naturale, isolato dalle foglie di coca. Però, la cocaina ha una elevata tossicità e provoca dipendenza. Da questa vennero così sintetizzate delle molecole con effetti collaterali meno gravi.