Sommario
Cosa succede dopo l’introduzione dello stent?
Dolore dovuto all’urgenza di urinare dopo l’introduzione dello Stent. E’ normale? Si potrebbe riscontrare un dolore nel basso ventre e avvertire una forte urgenza di minzione. Tali sintomi sono spesso causati dall’introduzione di uno Stent. Chiedere al proprio medico riguardo ad eventuali medicinali, per alleviare i sintomi.
Come possono essere rimossi gli stent?
Gli Stent possono essere rimossi in due modi differenti: a volte, una stringa viene lasciata attaccata alla fine dello Stent, fuoriuscendo poi dall’uretra del paziente (il condotto che trasporta l’urina dalla vescica all’esterno). Tale stringa può essere utilizzata per la rimozione dello stento.
Quando si utilizza uno stent coronarico?
L’uso di uno stent coronarico (ovviamente, a completamento di un’angioplastica coronarica) trova impiego, solitamente, quando la coronaropatia è tale da richiedere una terapia più energica del trattamento farmacologico, ma al tempo stesso non è così grave da rendere necessario un intervento chirurgico di bypass coronarico (per quest’ultimo
Cosa è uno stent doppia J?
Uno stent doppia J è uno dispositivo ureterale che presenta una sezione ricurva, al fine di scivolare lungo la vescica o lungo i reni. Perché lo stent è necessario Gli stent vengono impiegati in pazienti con calcoli renali.
Come viene utilizzato lo stent ureterale?
Lo stent ureterale viene utilizzato in tutte quelle situazioni in cui l’alta via urinaria, l’uretere e il rene, è ostruita. Ad esempio quando è presente un calcolo ureterale che ostacola il deflusso dell’urina, l’inserimento dello stent a doppio J consente il drenaggio della via urinaria e il sollievo dal dolore della colica renale.
Come posso tornare alla vita con stent e palloncino?
I pazienti sottoposti a terapia con stent e palloncino potranno tornare alla vita di tutti giorni dopo una settimana circa. I soggetti dediti a occupazioni fisicamente impegnative dovranno attendere più a lungo. Si invita a consultare il medico prima di praticare qualsiasi attività faticosa.
Qual è l’operazione di inserimento di stent coronarico?
L’operazione di inserimento di uno stent coronarico prende il nome di stenting coronarico o stenting cardiaco. Lo sapevi che (o attacco di cuore). Com’è intuibile, tra angina pectoris e attacco di cuore, la forma di ischemia del miocardio più grave è l’attacco di cuore.