Sommario
Cosa fare dopo aver fatto la ceretta?
rimuovere i residui di ceretta, utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di olio di cocco; eliminare i residui oleosi sotto la doccia, utilizzando un sapone delicato; idratare la zona trattata con una crema o un gel all’acido ialuronico; applicare del ghiaccio avvolto in un panno per lenire velocemente il rossore.
Chi non può fare la ceretta?
Se la pelle è particolarmente delicata lo strappo della ceretta può causare una leggera abrasione della pelle stessa, con conseguente arrossamento. Ecco perché la ceretta è sconsigliata in caso di problemi di fragilità capillare o di flebiti e vene varicose: i capillari sottili potrebbero facilmente rompersi.
Quanto aspettare prima di fare la ceretta?
Il pelo deve avere una lunghezza minima di 2 mm (per l’epilatore elettrico) e 4mm (per la ceretta). La ceretta a caldo è sconsigliata se hai problemi di capillari rotti e vene varicose, mentre l’epilatore elettrico è da alternare alla ceretta o al rasoio se soffri di peli incarniti.
Quanti giorni far crescere i peli prima della ceretta?
La maggior parte degli estetisti Cirépil ti suggerirà di lasciar crescere i peli per un minimo di 10 giorni prima di una seduta di epilazione con la ceretta. Tuttavia, le cere Cirépil, e in particolare quelle senza strisce, sono efficaci anche su peli molto corti, con una ricrescita di soli 5 o 6 giorni.
Come togliere i puntini dopo la ceretta?
Un impacco di ghiaccio o semplicemente di acqua fredda possono essere utili per trattare la pelle dopo la ceretta. Come mai? La cera calda costringe i pori ad aprirsi, il ghiaccio li fa richiudere, riducendo il rischio di irritazione e infezione della pelle.
Come faccio a togliere i peli senza ceretta?
Prova l’epilatore. Si tratta di un dispositivo che funziona più o meno come se fosse una serie automatica di pinzette, che sradicano i peli grazie a un meccanismo. Tuttavia, a differenza delle pinzette, l’epilatore tira solo i peli, non la pelle intorno, quindi è meno doloroso per alcuni soggetti.
Chi ha le vene varicose può fare la ceretta?
La ceretta, inoltre, può essere a caldo o a freddo. Ricorda che la trazione meccanica dello strappo con la cera a freddo, come pure la vasodilatazione provocata da quella a caldo, rendono la ceretta un metodo controindicato in caso di vene varicose e fragilità capillare.