Quali sono i sintomi del sovradosaggio di sertralina?
Sovradosaggio. I principali sintomi del sovradosaggio di sertralina sono capogiri, nausea, vomito, tachicardia, tremori, vertigini e agitazione. In alcuni casi, può sopraggiungere anche il coma. Non esiste un antidoto specifico, per cui il trattamento farmacologico è solo sintomatico.
Qual è la sicurezza della sertralina nelle donne in gravidanza?
La sicurezza della sertralina non è stata completamente stabilita nelle donne in gravidanza. La sertralina deve essere somministrata alle donne in gravidanza solo se il medico ritiene che il beneficio per la madre superi qualsiasi possibile rischio per il feto.
Come può essere usato la sertralina Actavis?
Sertralina Actavis può essere utilizzato per trattare le seguenti condizioni: Depressione e prevenzione delle recidive della depressione Se si verifica agitazione, confusione, diarrea, febbre alta e pressione arteriosa alta, sudorazione eccessiva e battito del cuore accelerato.
Cosa è serotonina (5-HT)?
La sertralina è un inibitore selettivo del reuptake di serotonina e – come tale – è in grado di inibire il trasportatore deputato alla ricaptazione della serotonina stessa (SERT). La serotonina (5-HT) è sintetizzata all’interno della terminazione nervosa presinaptica e viene rilasciata in seguito a determinati stimoli.
Quanto dura la eliminazione della sertralina?
La sertralina presenta un ampio metabolismo epatico di primo passaggio. Eliminazione L’emivita plasmatica media di sertralina è di circa 26 ore (range posologico 22-36 ore).
Come deve essere utilizzata la sertralina negli anziani?
La somministrazione negli anziani deve essere effettuata con cautela perché questi pazienti possono essere a maggior rischio di iponatremia (vedere paragrafo 4.4). Uso in pazienti con insufficienza epatica. L’impiego della sertralina in pazienti con disturbi epatici deve essere effettuato con cautela.
Come deve essere usata la sertralina in glaucoma?
La sertralina deve quindi essere usata con cautela nei pazienti con glaucoma ad angolo chiuso o anamnesi di glaucoma. 04.5 Interazioni con altri medicinali ed altre forme di interazione Indice