Sommario
Qual è il tasso di mortalità in un paese?
Il tasso di mortalità, mentre solo un indicatore approssimativo della situazione di mortalità in un paese, indica con precisione l’attuale impatto sulla mortalità sulla crescita della popolazione. Questo indicatore è influenzato in modo significativo dalla distribuzione per età,
Quali sono le prefetture più popolari del Giappone?
Secondo i dati del censimento del 2015, a Tokyo si concentra la maggior parte della popolazione del Giappone, seguita dalle prefetture di Kanagawa, Osaka, Aichi e Saitama. Ciascuna di queste cinque prefetture ospita una popolazione di più di sette milioni di abitanti, il 36,4% della popolazione totale.
Quali sono i maggiori problemi di salute pubblica del Giappone?
Ciò nonostante, oltre al problema dei suicidi, uno dei maggiori problemi di salute pubblica del Giappone è il fumo, che secondo Tadao Kakizoe (presidente onorario del National Cancer Center) uccide più di 100 000 persone ogni anno ed è responsabile di una morte su dieci.
Qual è la popolazione giapponese dal 1880 al 2100?
Popolazione del Giappone dal 1880 al 2100. I dati sulla demografia del Giappone comprendono statistiche su densità abitativa, etnia, livello di istruzione, sanità, condizione economica, affiliazioni religiose e altri aspetti della popolazione giapponese .
Qual è il tasso di mortalità causa-specifico?
Tasso di mortalità causa-specifico. Un altro tipo di tasso di mortalità usato di frequente prevede la misurazione selettiva in base alla causa della morte, e viene detto tasso di mortalità causa-specifico. Esso rappresenta l’indice della mortalità dovuta a una certa causa.
Come calcolare la mortalità durante un periodo di X anni?
Formalmente, dato un periodo di X anni, si calcola la popolazione media annuale durante quel periodo (Pmedia) e il numero medio annuale dei morti (Mmedia). Il tasso di mortalità è dato da Tmortalità=Mmedia/Pmedia×1000.