Sommario
Che cosa significa vedere con il cuore?
Quando iniziamo a vedere ripetutamente il simbolo del cuore, vuol dire che siete circondati dall’amore universale e che gli Angeli desiderano mettersi in contatto con voi. Essi sono i messaggeri di Dio, in quanto amore supremo e il loro cielo è sulla terra perchè è qui che ciascuno compie il lavoro che Dio li affida.
Perché è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi?
Perché è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche tacere qualche volta. Perché è la mia rosa” E ritornò dalla volpe. ” Addio”, disse. “Addio”, disse la volpe.
Chi vede cuori?
Chi spesso riesce a vedere cuori ovunque è perché è guidato dall’angelo Anael che è l’angelo della gioia e dell’amore per sé stessi, e se sei una di queste persone fortunate, Anael ti invita a ricordarti di quanta bellezza vive intorno a te, dalle persone, alla natura, agli eventi della vita, e soprattutto che sei …
Che cosa significa Non si vede bene che col cuore?
Non si vede bene che con il cuore, dice la volpe al Piccolo Principe. L’essenziale è invisibile agli occhi. Questo è il segreto che la volpe regala all’eroe di Saint Exupéry, questa è la verità che è sotto gli occhi di tutti ma che pochi vedono perché intenti a limitarsi alle apparenze.
Che significa l’espressione L’essenziale è invisibile agli occhi?
“L’essenziale è invisibile agli occhi”, ripeté il piccolo principe, per ricordarselo. Cosa vuole dire la volpe al Piccolo Principe con questa frase? Semplicemente, che ciò che vedi è un’illusione e non rappresenta la realtà. Per osservare in profondità qualsiasi cosa, devi ascoltare le tue sensazioni ed emozioni.
Cosa ci vuole insegnare il Piccolo Principe?
“Il Piccolo Principe” insegna l’importanza di conoscere se stessi. “È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri. Se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio.” È facile che l’idea di riuscire a far sì che un bambino conosca se stesso ci possa suonare un po’ ridicola.
Quando vi compaiono i cuori?
Quando iniziamo a vedere ripetutamente il simbolo del Cuore, perfetto e completo, vuol dire che siamo circondati dall’Amore Universale che vuole mettersi in contatto con noi per farci capire che non siamo mai soli. Soprattutto che non esiste dualità, che tutto è Uno che siamo Uno con il tutto.
Qual è il significato della Rosa nel Piccolo Principe?
Il Piccolo Principe pensava che la sua rosa fosse unica e preziosa, adesso pensa che sia priva di valore. Ma è la volpe a fare chiarezza: la rosa per lui è e sarà sempre speciale perché l’ha amata e nutrita.