Cosa significa essere una persona complessa?
Il complesso, in psicologia, è una definizione usata, talvolta impropriamente, per descrivere la comparsa di una serie di sentimenti di tipo cosciente sgraditi, inevitabili, arrecanti incertezze e ansie nei riguardi del soggetto interessato e non alterabili attraverso il ragionamento.
Cosa significa situazione complessa?
Una situazione può essere considerata complessa perché ha origine dall’intreccio di elementi che interagiscono fra loro, creando disordine e provocando incertezza. In una situazione complessa è difficile individuare e gestire tutte le variabili in gioco, così come è sostanzialmente impossibile prevederne gli sviluppi.
Cos’è l’anima bella?
“Anima bella” è un’espressione impiegata di solito in senso ironico, quasi spregiativo. Indica un ingenuo, qualcuno che non sa come va il mondo. Press non lo ricorda, ma questo particolare uso potrebbe venire dalla Fenomenologia dello spirito di Hegel.
Chi sono le anime belle?
COSA SONO LE ANIME BELLE Sono prima di tutto persone comuni che spendono parte della propria vita nella ricerca della bellezza per se stessi e per il pianeta. Vanno in profondità e allo stesso tempo amano la leggerezza (vedi Calvino). Essere anima bella significa prima di tutto agire.
Quali sono i numeri complessi?
I numeri complessi costituiscono un insieme che estende l’insieme dei numeri reali ed in cui, a partire dalla definizione di unità immaginaria, è possibile estrarre le radici ad indice pari di numeri negativi e risolvere le equazioni di secondo grado con discriminante negativo.
Cosa è un concertista?
m. -i). – Artista che esegue parti solistiche con uno strumento (o, meno com., col canto) in concerti: fare il c.; elenco dei c. che si esibiranno nella prossima stagione; si accompagna spesso con giudizî di valore sulle capacità espressive e interpretative dell’artista: un grande, un famoso c., una c.