Come prendere la purga per la colonscopia?
Bere 250 ml (circa un bicchiere da tavola) ad intervalli di 15-20 minuti. L’intera soluzione dovrà pertanto essere assunta in circa 2 ore (massimo 3 ore). Al termine della preparazione si consiglia di assumere ancora dei liquidi chiari (acqua, the, camomilla, tisana, ecc) anche in piccole quantità.
Qual è il miglior lassativo per la colonscopia?
La scelta del lassativo condiziona la buona toilette intestinale. Nelle linee guida il Polietilenglicole o PEG è il lassativo maggiormente raccomandato. Confrontandolo con il sodio-fosfato (NaP) ed il magnesio citrato, la pulizia intestinale è risultata migliore nel primo caso e di pari efficacia nel secondo.
Qual è la ricevuta per la prestazione occasionale?
La ricevuta per Prestazione Occasionale ha carattere di “quietanza di pagamento“, quindi la sua emissione certifica l’avvenuto pagamento della prestazione. Per questo è importante emettere la ricevuta non prima dell’avvenuto pagamento del compenso da parte del committente.
Quali sono i compensi per un lavoratore occasionale?
Abbiamo appena osservato che il committente, o meglio l’utilizzatore, può corrispondere allo stesso lavoratore occasionale, nell’anno, non più di 2500 euro. Considerando invece la totalità dei lavoratori messi in regola con contratto di prestazione occasionale, non può versare compensi superiori a 5mila euro annui.
Qual è l’occasionalità dell’attività?
L’occasionalità dell’attività è il requisito che consente l’utilizzo della prestazione occasionale (e non della partita IVA). Un’altra situazione, su cui spesso mi viene richiesto un parere è il caso di un soggetto che vende oggetti su Ebay.
Quali sono i limiti del lavoro occasionale accessorio?
Lavoro Occasionale Accessorio: limiti economici da rispettare. Per tutte le categorie di utilizzatori valgono regole comuni. La possibilità di attuare attività di Lavoro Occasionale Accessorio è ammessa per ciascun anno civile, entro il limite di: € 5.000, per ciascun prestatore, con riferimento alla totalità degli utilizzatori;