Quali sono le ragioni delle borse sotto gli occhi?
di Alessandra Montelli. Sono varie le ragioni delle borse sotto gli occhi: dall’ereditarietà all’affaticamento della vista, passando per stress e stanchezza. Tutte le cause hanno come corollario la caratteristica della pelle che in quell’area è particolarmente sottile.
Quali sono le cause principali degli occhi gonfi?
Vediamo le possibili cause di questo problema allo scopo di trovare, per quanto possibile, una soluzione a questo fastidio. Cause più comuni degli occhi gonfi. Sebbene comunemente si parli di occhi gonfi, in realtà a gonfiarsi sono le palpebre. Di seguito i fattori più comuni che causano il rigonfiamento delle palpebre: Ansia e stanchezza.
Come si può accusare un gonfiore sotto gli occhi?
Borse sotto gli occhi e invecchiamento. Con il passare degli anni, alcune persone possono accusare un gonfiore sotto gli occhi che prima non avevano. In questo caso, il gonfiore è generato dal cedimento del tessuti che avvolgono l’occhio, piuttosto che dall’accumulo e ristagno di liquidi.
Quali malattie provocano il gonfiore agli occhi?
Malattie che provocano gonfiore agli occhi. Esistono alcune malattie che, tra i sintomi, possono avere il gonfiore agli occhi: Malattie epatiche. Insieme di patologie che impediscono al fegato di funzionare correttamente. Morbo di Crohn. Malattia che colpisce differenti parti del tubo digerente, con conseguente infiammazione. Allergie.
Quali sono i rimedi naturali per eliminare le borse sotto gli occhi?
Rimedi naturali per eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi. Un rimedio naturale per attenuare le occhiaie è applicare un impacco con la camomilla fredda sul contorno occhi. Essa contiene “bisabololo”, che agisce sui vasi capillari fungendo da vasocostrittore e porta a una conseguente attenuazione dell’alone scuro.
Qual è il gonfiore intorno agli occhi?
Normalmente il gonfiore sotto e intorno agli occhi indica un eccessivo accumulo di liquidi nei tessuti circostanti, chiamato edema, nel tessuto cutaneo circostante. Poiché la pelle intorno agli occhi è più sottile che nel resto del corpo, il gonfiore può essere abbastanza evidente.
Come si può sgonfiare l’edema sotto gli occhi?
Per aiutare a sgonfiare l’edema sotto gli occhi l’applicazione di un fazzoletto imbevuto di acqua e camomilla ghiacciata. Basta preparare un infuso di camomilla e poi far sciogliere 2 cubetti ghiaccio, oppure preparare la camomilla la sera prima, e metterla in frigo. In alternativa, si possono usare bustine di tè bagnate da acqua fredda.
Quali sono le cause del gonfiore sotto gli occhi?
Borse sotto gli occhi e invecchiamento Con il passare degli anni, alcune persone possono accusare un gonfiore sotto gli occhi che prima non avevano . In questo caso, il gonfiore è generato dal cedimento del tessuti che avvolgono l’occhio, piuttosto che dall’accumulo e ristagno di liquidi.