Sommario
A cosa fa bene il carrubo?
Le carrube sono considerate un buon sostituto della polvere di cacao: ricche di fibre, ma povere di grassi, come il cacao sono una fonte di antiossidanti, ma non approtano caffeina. Le loro proprietà nutrizionali potrebbero inoltre renderle un alleato contro tosse, influenza e osteoporosi, dolore, allergie e virus.
Che vitamina contiene la carruba?
vitamine del gruppo B
Non solo, i frutti non contengono caffeina e sono privi di glutine. La carruba è anche un’ottima fonte di vitamine e minerali. Contiene vitamine del gruppo B (2,3,6) e minerali come rame, calcio, manganese, potassio, magnesio, zinco, selenio. La carruba è anche ricca di pectina e proteine.
Quali sono i frutti della carruba?
Informazioni botaniche. La Carruba o Caruba è un frutto prodotto dalla Ceratonia, un albero sempreverde appartenente alla famiglia delle Febaceae. I frutti prodotti da questa pianta sono dei legumi lunghi circa 15 cm i quali dapprima si presentano di colore verde diventando poi marroni scuri una volta maturati.
Quali sono le proprietà e i benefici della carruba?
Proprietà e benefici della Carruba. La carruba è un frutto il cui sapore ricorda vagamente quello del cioccolato, ma che a differenza di quest’ultimo è più ricca di fibre, di vitamine come la riboflavina (Vitamina B2), di minerali come Calcio, Rame, Potassio e Manganese ed oltretutto molto meno calorica.
Cosa è la Carruba o Caruba?
La Carruba o Caruba è un frutto prodotto dalla Ceratonia, un albero sempreverde appartenente alla famiglia delle Febaceae. I frutti prodotti da questa pianta sono dei legumi lunghi circa 15 cm i quali dapprima si presentano di colore verde diventando poi marroni scuri una volta maturati.
Quali sono i semi di carruba?
I semi di carruba vengono detti “carati” poiché si pensava avessero tutti la medesima dimensione e lo stesso peso. Per tale ragione nell’antichità questi semi venivano utilizzati come misura dell’oro.