Sommario
Come eliminare gli insetti dal basilico?
La cannella è un rimedio naturale potentissimo contro l’attacco dei parassiti dell’orto. Inutile quindi spendere soldi per i pesticidi, è sufficiente utilizzare l’olio essenziale di cannella e un po’ d’acqua. Per prima cosa, lavate le vostre piante per eliminare la prima parte di parassiti sulla superficie.
Quali sono gli insetti che mangiano il basilico?
Gli aggressori più frequenti delle tue preziose foglie di basilico sono i coleotteri, le lumache e gli afidi giapponesi.
Perché il basilico si buca?
in genere le bucherellature sul fogliame sono un chiaro segno di una infestazione di insetti; di quali insetti si tratti, è abbastanza difficile saperlo; potrebbe trattarsi di semplici larve di lepidottero (bruchi), che spesso divengono praticamente invisibili, dovresti però trovare sulle foglie anche dei piccoli …
Come eliminare i moscerini dalle piante di basilico?
Una semplice trappola casalinga di moderata efficacia è la seguente: Riempire un bicchiere con 3/4 di acqua , riempire poi il bicchiere quasi fino all’orlo con olio da cucina (qualsiasi olio va bene), piazzare questo bicchiere sul terriccio dove si nota la presenza di questi moscerini.
Come eliminare i moscerini dalla pianta di basilico?
Prepara una soluzione di acqua e candeggina, mettendo una parte di candeggina (esempio 20ml) in 4 parti di acqua (4x20ml = 80ml di acqua), nebulizzando poi la soluzione all’interno del vecchio vaso con uno spruzzino in modo da disinfettarlo.
Come eliminare i moscerini in modo naturale?
Per rendere l’ambiente ostile alla proliferazione di questi parassiti si consiglia di pulire mobili, contenitori e superfici con acqua tiepida e qualche goccia di olio essenziale di tea tree, citronella o menta, il cui odore risulta particolarmente sgradito ai moscerini.
Come eliminare moscerini dalle piante in modo naturale?
L’aglio rappresenta l’acerrimo nemico dei moscerini, con il suo odore pungente copre tutti gli odori delle altre piante, così i nostri moscerini saranno confusi e disorientati, il loro olfatto sarà messo ko così non attaccheranno le nostre amate piante.