Sommario
Come eliminare batteri sotto le ascelle?
Assicuratevi che non abbiate residui di deodorante o di sapone del giorno prima: questi infatti purtroppo causano la formazione di funghi e batteri. Per avere ascelle pulite e inodori esiste un ottimo rimedio naturale: mescolate aceto con alcol e applicate la miscela con un panno dopo la doccia.
Come lavarsi le ascelle?
Sotto la doccia o no, quando fa molto caldo l’importante è lavare bene la zona delle ascelle almeno due volte al giorno, usando un detergente delicato e asciugando bene la pelle. La detersione quotidiana con acqua e sapone contrasta la formazione dei batteri e riduce il numero di quelli già presenti.
Come applicare un impacco freddo sulle ascelle irritate?
Applica un impacco freddo. Metti un borsa del ghiaccio o un asciugamano bagnato sulle ascelle irritate; in alternativa, inserisci una manciata di cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica e appoggia quest’ultimo sull’area sofferente, in modo da ridurre gonfiore e infiammazione cutanee. [1]
Come neutralizzare gli odori sotto le ascelle?
Questi alimenti, come il cavolo nero e gli spinaci, sono consigliati per neutralizzare gli odori dei cibi che provocano il cattivo odore sotto le ascelle. 6. Aggiungi lo zinco e il magnesio nella tua dieta. Puoi farlo con degli integratori o mangiando alimenti ricchi di questi minerali.
Come si lava le ascelle?
Lava le ascelle ogni giorno con un sapone delicato. Ogni zona calda, umida e poco esposta alla circolazione dell’aria è suscettibile alla crescita batterica; dato che le ascelle corrispondono a tale descrizione, sono le prime “candidate” per degli sfoghi cutanei.
Come pulire l’area interessata alle ascelle?
Lava l’area interessata con acqua e sapone. La maggior parte delle volte le eruzioni cutanee alle ascelle sono causate da infezioni batteriche o fungine. Pulire la zona con acqua e sapone può aiutare a prevenire la diffusione o il peggioramento dell’infezione.