Sommario
Come togliere lo smalto sulle dita?
Inumidisci un batuffolo di cotone con il solvente per unghie senza acetone, quindi strofinalo sulla pelle finché la macchia non viene via. In seguito risciacqua la parte con acqua calda e sapone. I solventi per unghie che non contengono acetone sono più delicati, ma possono seccare comunque la pelle.
Come si fa a togliere la vernice dalle mani?
Usa l’acetone per disgregare le particelle di vernice. Se sono rimaste tracce di vernice sulla pelle dopo averle strofinate accuratamente, aggiungi un po’ di solvente per unghie su un batuffolo di cotone e tamponalo direttamente sulle macchie. Quindi, elimina tutto con acqua calda.
Come rimuovere lo smalto dai bordi delle unghie?
Bastano olio di oliva o vaselina per tenere lontano lo smalto dalle cuticole. Applicandone un po’ sull’area attorno all’unghia, infatti, ogni sbavatura verrà lavata via con dell’acqua. Con colla e nastro adesivo, la manicure sarà un incanto!
Come togliere vernice dalle mani senza Acquaragia?
Applicate un’abbondante quantità di olio d’oliva sulle mani e lasciate agire per diversi minuti per poi prendere del sale grosso da cucina e sfregarlo sulle mani, non troppo energicamente poiché rischiereste di graffiarvi le mani. Fatto ciò non vi resta che sciacquarle con abbondante acqua corrente tiepida.
Come si toglie la pittura acrilica dalle mani?
Lavatevi le mani con un sapone neutro ed asciugatevi accuratemente le mani. Poi provvedete a versare sulle mani un olio per bambini e strofinate energicamente. Per eliminare ancora più efficacemente le macchie di vernice, utilizzate una spugnetta rasposa o aiutatevi con le punte delle dita.
Come togliere lo smalto dai pantaloni di pelle?
Togli la macchia con l’alcol. Dopo avere fatto una prova su un angolo nascosto, inumidisci un cotton fioc con l’alcol e tampona delicatamente lo smalto. Dato che il cotone assorbe il colore, cambia spesso il bastoncino e prendine di nuovi finché non avrai eliminato tutta la macchia.
Come togliere lo smalto dal divano scamosciato?
Rimuovere lo smalto seccato con l’aiuto della lima per le unghie o carta vetrata, rimanendo più delicati possibili. Se la macchia persiste, utilizzate un prodotto per pulire il camoscio. Se non dovesse funzionare ancora, provare a bagnare un batuffolo di cotone con l’acetone o l’alcohol per rimuovere lo smalto.
Come togliere lo smalto?
Il metodo classico per togliere lo smalto e ad essere sinceri anche quello più veloce è utilizzare l’acetone, un liquido che in una sola passata elimina dalle unghie la lacca anche di colore scuro o con glitter.
Come togliere lo smalto glitterato?
Quando sei pronta a togliere lo smalto glitterato, metti le unghie a bagno. Immergile nell’acqua calda insaponata per qualche minuto. In alternativa puoi insaponarle direttamente sotto un getto d’acqua corrente. Una volta ammorbidito, lo smalto sarà molto più semplice da rimuovere, prevenendo eventuali danni alle unghie.
Come rimuovere lo smalto dalle unghie?
Usa l’aceto di vino bianco o una soluzione preparata con aceto e succo di limone. L’aceto è un acido naturale che può rivelarsi molto utile nelle faccende domestiche. Nel nostro caso potrebbe rivelarsi addirittura una buona soluzione per rimuovere lo smalto dalle unghie.
Come togliere lo smalto dell’olio d’oliva?
Un altro prodotto molto efficace per togliere lo smalto l’olio d’oliva. Versatene un po’ in un batuffolo, fate agire per qualche minuto, poi rimuovete il prodotto. Il risultato non solo sarà perfetto, ma avrete anche unghie morbide e idratate grazie all’azione dell’olio.