Sommario
Come ottenere effetto glow?
«Per ottenere l’effetto glow che tanto piace alle celeb, meglio optare per fondotinta liquidi, che danno vita a incarnati più luminosi rispetto ai fondotinta matt o a quelli leggermente più spessi», spiega Manuele Mameli, Glam Artist per The Blonde Salad.
Cosa significa effetto glow?
– Quando si parla di effetto glow invece, si intende esattamente il contrario. Con l’effetto glow si vuole ottenere una consistenza della pelle lucida, un effetto plump, una pelle soda e piena, dalla luminosità esagerata. I prodotti ad effetto glow contengono all’interno pigmenti luminosi.
Che differenza c’è tra bb cream e fondotinta?
Spesso, infatti, si tende a confondere la bb cream con il fondotinta, credendo che questa possa rimpiazzarlo garantendo i medesimi risultati. Il fondotinta, infatti, presenta una texture meno leggera della bb cream e, inoltre, permette di agire sul colore dell’incarnato rendendolo più o meno scuro.
Come rendere il fondotinta più luminoso?
– Un altro segreto è quello di mixare direttamente un primer illuminante al fondotinta liquido, per ottenere un effetto shimmer ma naturale. Uno dei nostri preferiti è il First Light Priming Filter, di Becca, che aumenta la resistenza del fondotinta, ammorbidisce la texture e lo rende super-luminoso!
Quando si usa la BB cream?
L’applicazione della bb cream è semplice e rapida e va effettuata dopo la detersione quotidiana: si mette come un normale fondotinta, sfumando dal centro del viso verso l’esterno. Da non applicare sul contorno occhi perché la zona andrà trattata con un prodotto specifico copri occhiaie.
Quale fondotinta usa la Ferragni?
Chiara ha usato Lancome. La prima cosa da fare è idratare la base, quindi il prodotto in questione è bb cream hydrazen. Poi, il fondotinta: per la sua pelle chiara e diafana, perfetto Teint Idole Ultra Wear Camouflage.
Che cosa vuol dire BB Cream?
Anche se il significato dell’acronimo non è certo, è chiaro invece che il termine Blemish sta per “imperfezione” e che questo tipo di prodotto è identificabile come un balsamo per gli inestetismi visibili della pelle… Sono più leggere del fondotinta, ma più ricche delle creme idratanti colorate.