Sommario
Cosa fare per glande arrossato?
Il trattamento più efficace per risolvere il problema del pene arrossato dipende dalla causa che è alla base della comparsa di questo disturbo. Si può interrompere l’utilizzo di detergenti non indicati per la delicata cute intima, ridurre la frequenza dell’attività masturbatoria o prescrivere antivirali e antibiotici.
Cosa vuol dire quando ti brucia la cappella?
Il dolore al pene si riscontra in caso di priapismo (erezione molto dolorosa e persistente, non accompagnata da desiderio sessuale), uretriti non infettive, postite (infiammazione del prepuzio) e balanite (flogosi del glande).
Come si riconosce la balanite?
Il medico per riconoscere la balanite utilizza un tampone o un campione di pelle da osservare al microscopio o anche con un semplice esame visivo. Di solito, infatti, può essere diagnosticata nel corso di un esame fisico, perché la maggior parte dei suoi sintomi risultano ben visibili.
Qual è il trattamento migliore per la balanite di Zoon?
Il trattamento di scelta per la balanite di Zoon è la circoncisione, generalmente curativa. Il laser ad anidride carbonica è stato utilizzato con successo nell’ablazione delle lesioni da balanite circoscritta plasmacellulare. La radioterapia è stata utilizzata con risultati non ottimali.
Quale antibiotico ha causato la balanite?
Quando la balanite è causata da un’infezione batterica, verrà curata con antibiotici per via orale. Per decidere di quale antibiotico avrai bisogno, il medico responsabile preleverà un campione con un tampone, un bastoncino con la punta di cotone, per coltivarlo in laboratorio e verificare quale tipo di batterio ha causato la balanite.
Cosa è la balanite plasmacellulare di Zoon?
La balanite plasmacellulare di Zoon è una delle condizioni non veneree, che di solito colpisce gli uomini di mezza età, anziani e non circoncisi. È una