Sommario
Cosa serve il farmaco Plaquenil?
A cosa serve? Anche se è definito come un antimalarico, Plaquenil è utilizzato per contrastare i reumatismi sia duraturi che acuti, e per il lupus eritematoso. Inoltre, viene fornito anche ai ragazzi, per migliorare l’artrite idiopatica giovanile.
Quali controlli si devono fare per l artrite psoriasica?
Le indagini più rilevanti sono la radiografia (per osservare le ossa, ma solo nelle fasi più avanzate), l’ecografia (per studiare articolazioni e strutture periarticolari – ad esempio tendini, borse) e la Risonanza Magnetica Nucleare RMN (per esaminare ossa e articolazione anche in fase precoce ed i tessuti molli).
Come fare diagnosi di artrite psoriasica?
Quali sono i sintomi dell’artrite psoriasica? I sintomi tipici dell’artrite psoriasica sono dolore, gonfiore e rigidità delle articolazioni. Le articolazioni più colpite sono quelle delle mani e della colonna vertebrale.
Quali sono gli effetti collaterali di Plaquenil?
Effetti Indesiderati Quali sono gli effetti collaterali di Plaquenil. Come tutti i medicinali, anche questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Patologie del sistema emolinfopoietico. Raramente sono stati segnalati casi di depressione midollare.
Quando si prevede una terapia prolungata con Plaquenil?
Quando si prevede una terapia prolungata con PLAQUENIL si deve eseguire inizialmente un esame oculistico approfondito che comprende la determinazione dell’acuità visiva, del campo visivo, della visione dei colori e l’esame del fundus. Questi esami, in seguito, devono venire ripetuti almeno una volta all’anno.
Qual è l’artrite psoriasica?
L’artrite psoriasica è una patologia infiammatoria cronica che colpisce le articolazioni, associata alla psoriasi. È una malattia progressiva che porta piano piano al blocco delle articolazioni e alla perdita di tessuto osseo. In Italia colpisce l’1% della popolazione, circa 600mila persone