Sommario
Perché ho sempre mal di gola?
Le cause del mal di gola. Il mal di gola può insorgere a causa di un’infezione virale, in genere in occasione di un raffreddore o di una sindrome influenzale, ma non è raro che a provocarlo siano agenti irritanti, come per esempio smog, fumo di sigaretta, aria condizionata o il reflusso gastroesofageo.
Che medicina usare per il mal di gola?
Farmaci per il Mal di Gola
- BENAGOL CON VITAMINA C MAL DI GOLA 36 PASTIGLIE ARANCIA.
- NEOBOROCILLINA GOLA DOLORE SPRAY OROFARINGEO 15 ML.
- FROBEN GOLA SPRAY OROFARINGEO 15 ML.
- BENACTIVDOL GOLA SPRAY ORALE FORTE 15 ML.
- OKI INFIAMMAZIONE E DOLORE MAL DI GOLA SPRAY OROFARINGEO 15 ML.
- BENACTIV GOLA SPRAY ORALE 15 ML.
Come fare passare il mal di gola senza medicine?
Succhiare caramelle e cubetti di ghiaccio. Evitare di fumare e gli ambienti fumosi. Fare gargarismi e sciacqui con collutori o acqua e limone/bicarbonato, per ridurre il gonfiore e lenire il dolore. Bere molti liquidi, specialmente se febbricitanti, per reidratarsi.
Quali sono i sintomi di mal di gola?
Influenza e mal di gola vanno spesso a braccetto, e in tal caso saranno accompagnati da mal di testa, febbre alta, affaticamento, stanchezza, dolori muscolari e talvolta vomito.
Cosa può causare una gola arrossata e soprattutto dolente?
Una gola arrossata e soprattutto dolente può essere causata anche da alcune cattive abitudini nello stile di vita, in particolare fumare. Inoltre il reflusso gastroesofageo (un problema che può finire anche per portare a una polmonite) può causare irritazione e dolore alla gola. MAL DI GOLA FORTE
Quali sono i sintomi di gola irritata?
Influenza e mal di gola vanno spesso a braccetto, e in tal caso saranno accompagnati da mal di testa, febbre alta, affaticamento, stanchezza, dolori muscolari e talvolta vomito. Non c’è una cura specifica per una gola irritata a causa di un virus, ma per accelerare la guarigione è bene riposarsi adeguatamente, seguire un
Cosa è il mal di gola e il raffreddore?
mal di gola e raffreddore Il mal di gola di origine virale è, nella maggior parte dei casi, dovuto a virus del raffreddore (rhinovirus) ed è quindi accompagnato da altri sintomi tipici della sindrome da raffreddamento: occhi arrossati o che lacrimano, naso chiuso o che cola (secrezioni nasali), tosse secca o grassa e starnuti frequenti.