Sommario
Come disinfettare la testina dello spazzolino?
Come si disinfetta?
- La prima opzione che ti suggeriamo è quella di immergere la testina dello spazzolino in un collutorio antibatterico per 30 secondi.
- Un’alternativa è quella di dissolvere 2 cucchiaini di bicarbonato in un bicchiere d’acqua.
- Oppure si può utilizzare il perossido d’idrogeno (acqua ossigenata) al 3%.
Come disinfettare le setole dello spazzolino?
Mettiamo un po’ di bicarbonato in un bicchiere con dell’acqua e poi inseriamo lo spazzolino che dovrà stare in ammollo per alcune ore per poi risciacquare con dell’acqua. Al semplice bicarbonato, potrete aggiungere anche del limone e lasciare lo spazzolino immerso, almeno per due ore.
Come disinfettare la testina dello spazzolino elettrico?
Per le testine (spazzolini) fai bollire un pentolino d’acqua, spegni e versaci un po’ di BICARBONATO, immergici le testine e mescola. Nel tempo che il BICARBONATO impiega a sciogliersi, avrai pulito le tue testine.
Come pulire muffa spazzolino elettrico?
Come eliminare la muffa dal tuo spazzolino elettrico Mescola acqua e candeggina. Assicurati di farlo in una bacinella abbastanza grande. Dovrai immergerci, infatti, tutta la testina del tuo spazzolino. Ricorda, soprattutto, di indossare i guanti quando maneggi la candeggina!
Come tenere puliti gli spazzolini elettrici?
Come si pulisce uno spazzolino elettrico, passo per passo
- Smontare lo spazzolino elettrico: separare il manico dalla testina;
- Prendere la testina e, allo stesso modo dello spazzolino manuale, detergerla sotto acqua corrente.
- Prendere il manico e lavarlo sotto l’acqua corrente.
Come pulire il cappuccio dello spazzolino?
Scegliete i cappucci con fori laterali per evitare che si formi la muffa sullo spazzolino. Un ottimo modo per eliminare qualsiasi tipo di germi dalle setole e quello di immergere lo spazzolino in un po’ d’acqua con bicarbonato oppure in acqua ossigenata e lasciarlo cosi per una notte almeno una volta a settimana.
Come pulire il portaspazzolino elettrico?
Un possibile rimedio della nonna per tenere pulito il portaspazzolino è quello di sciacquarlo ogni volta che lo si usa versando del collutorio sul supporto per uccidere i germi. Si dovrà poi risciacquare bene per rimuovere dentifricio e muffe rimanenti.
Come pulire spazzolino nero?
Tra gli strumenti facilmente reperibili che possiamo utilizzare per disinfettare lo spazzolino troviamo acqua ossigenata e collutorio. Create un composto unendo i due liquidi in un bicchiere e lasciate lo spazzolino in ammollo per un paio d’ore, per poi risciacquarlo.
Come si pulisce lo spazzolino elettrico Oral B?
Strofina la testina con la soluzione a base di acqua e candeggina. Prima di immergerla nella miscela, pulisci il manico. Imbevi un panno pulito di soluzione, quindi passalo sul manico per rimuovere le incrostazioni di dentifricio, sporco e altri residui X Fonte di ricerca . Lascia lo spazzolino in ammollo per un’ora.
Come lavare spazzolino elettrico Oral B?
Come pulire lo spazzolino elettrico Oral-B iO
- Risciacqua la testina mentre è ancora installata.
- Sganciala e risciacquala da sola.
- Asciuga la testina e il manico e rimuovi l’acqua in eccesso.
- Lascia che il manico si asciughi in posizione verticale.
Dove riporre lo spazzolino elettrico?
Riporre la testina dello spazzolino da denti in un portaspazzolino in posizione verticale in tal modo dopo l’uso è molto importante. Non solo le setole si asciugheranno ben, ma anche l’igiene è garantita.