Sommario
Quali sono le cause del Dolore sotto le ascelle?
6 cause comuni del dolore sotto le ascelle. La zona dell’ascella è una delle più sensibili del nostro corpo perché lì c’è un gran numero di vasi sanguigni e fasci neurali.
Come si manifesta il dolore al petto?
Il dolore al petto è un sintomo che può presentarsi in vari modi; spesso viene avvertito come un diffuso senso di oppressione dietro lo sterno, altre volte come una fitta lancinante che dura un attimo. La percezione di tale sintomo (sia per le caratteristiche, che per la gravità) varia notevolmente a livello individuale.
Quali sono i muscoli che possono causare dolore all’ascella?
I muscoli che, se oggetto di affaticamento o infortuni, possono causare dolore all’ascella sono i muscoli del torace aventi rapporti con la spalla e i muscoli del braccio. Tra i muscoli in questione, si segnalano in particolar modo il muscolo grande pettorale (muscolo prevalentemente del torace) e il muscolo coracobrachiale (muscolo del braccio).
Quali sono le ghiandole ascellari infiammate e dolorose?
Ghiandole Ascellari Infiammate e Dolorose. I linfonodi, comunemente chiamati ghiandole, sono elementi del sistema linfatico, il quale comprende altersì quello circolatorio e immunitario, in grado di sviluppare le risposte immunitarie grazie all’intervento dei linfociti e altre cellule specializzate.
Qual è la causa del dolore all’inguine?
Altra causa di dolore all’inguine è la pubalgia (o sindrome degli adduttori), cioè l’ infiammazione che colpisce il punto d’inserzione prossimale dei muscoli adduttori della coscia.
Cosa può indicare un dolore avvertito all’inguine?
Un dolore avvertito all’inguine può indicare una patologia a carico dell’ articolazione dell’anca, come ad esempio una contrattura, uno stiramento o una lussazione traumatica. Il dolore riferito all’anca, all’inguine, in regione glutea, alla coscia ed alla faccia mediale del ginocchio indica frequentemente la presenza di una coxartrosi.
Quali sono i foruncoli ascellari?
Foruncoli ascellari e follicolite ascellare. I foruncoli sono infezioni batteriche a carico del follicolo pilifero e del tessuto peri-follicolare.
Cosa può provocare la trombosi sotto l’ascella?
Dolore sotto l’ascella nelle malattie vascolari. Inoltre alcune malattie vascolari sono in grado di provocare ascelle dolorose. La trombosi non è così comune nella zona degli arti superiori come nelle gambe, ma può anche essere trovata lì, tra cui dolore alle ascelle, arrossamento, gonfiore e compromissione funzionale del braccio interessato.