Sommario
Dove arriva il tendine del pollice?
Due dei principali tendini del pollice passano attraverso un tunnel (o una serie di pulegge) situati sul lato del polso verso il pollice. I tendini sono strutture come corde che attaccano il muscolo all’osso. I tendini sono coperti da uno strato di tessuto molle sottile scivoloso, chiamato sinovia.
Come curare infiammazione tendine pollice?
Il trattamento conservativo prevede la somministrazione di farmaci antinfiammatori e l’applicazione di ghiaccio sulla parte dolente, l’uso di un tutore rigido per il polso (incluso il pollice) e la fisioterapia strumentale antalgica/anti-infiammatoria (vedi laserterapia, tecarterapia etcc….).
Quali sono le tendini di De Quervain del pollice?
Le Tendinite di De Quervain del polso La Tendinite di De Quervain si verifica quando i tendini intorno alla base del pollice sono infiammati o compressi.
Qual è il dolore più forte quando si usa la mano e il pollice?
Il dolore è di solito più forte quando si usano la mano e il pollice per are qualcosa. Ciò è particolarmente vero quando si afferrano con forza oggetti o si torce il polso. Si può osservare gonfiore sul lato del polso verso il pollice. Questo gonfiore può essere anche causato da una cisti piena di liquido in questa regione.
Qual è il trattamento della tendinite alla mano?
Il trattamento chirurgico della tendinite alla mano varia a seconda della condizione che sostiene l’infiammazione. In linea generale, la chirurgia per la tendinite alla mano prevede interventi finalizzati al riparazione/pulizia del o dei tendini sofferenti, i quali, per colpa dell’infiammazione prolungata, possono aver subìto dei danni.
Che cosa è la mano e i suoi tendini?
Breve ripasso della Mano e dei suoi Tendini. La mano è l’estremità più distale dell’arto superiore del corpo umano. Dotata di 5 dita, la mano possiede una struttura alquanto complessa, che include: ossa, articolazioni, legamenti, muscoli e tendini; inoltre, presenta una fine innervazione e una complicata rete di vasi sanguigni.