Sommario
Quali sono le dosi raccomandate di Eliquis 5 mg?
La dose raccomandata è due compresse di Eliquis 5 mg due volte al giorno per i primi 7 giorni, per esempio due al mattino e due alla sera.
Quando deve prendere la compressa di Eliquis 2,5 mg?
La dose raccomandata è una compressa di Eliquis 2,5 mg due volte al giorno. Per esempio, una al mattino ed una alla sera. Cerchi di prendere le compresse alla stessa ora ogni giorno, per ottenere il migliore effetto dal trattamento. Deve prendere la prima compressa da 12 a 24 ore dopo l’operazione.
Come si usa Eliquis?
Come con altri anticoagulanti, i pazienti che assumono Eliquis devono essere tenuti sotto osservazione per eventuali segni di sanguinamento. Si raccomanda di usarlo con cautela in condizioni di aumentato rischio di emorragia.
Quali sono le terapie concomitanti con Eliquis?
In una terapia concomitante con Eliquis, non sono raccomandati gli agenti associati a rischio di sanguinamento grave, quali: gli agenti trombolitici, gli antagonisti del recettore GP IIb/IIIa, le tienopiridine (es. clopidogrel), dipiridamolo, dextrano e, sulfinpirazone. Altre terapie concomitanti.
Come interrompe il trattamento con Eliquis?
Se interrompe il trattamento con Eliquis. Non smetta di prendere Eliquis senza parlarne prima con il suo medico, perché il rischio di sviluppare un coagulo di sangue potrebbe essere maggiore se interrompe il trattamento troppo presto. Se ha qualsiasi dubbio sull’uso di questo medicinale, si rivolga al medico, al farmacista o all’infermiere.
Qual è il medicinale di Eliquis?
Eliquis è un medicinale contenente il principio attivo apixaban. Il medicinale è disponibile sotto forma di compresse (2,5 mg). Eliquis è usato per prevenire episodi trombo embolici venosi (problemi dovuti alla formazione di coaguli di sangue nelle vene) negli adulti a seguito di un’operazione di… Leggi
Come si usa il Eliquis negli adulti?
Eliquis è usato negli adulti: per prevenire la formazione di coaguli di sangue (trombosi venosa profonda [TVP]) dopo le operazioni di sostituzione dell’ anca o del ginocchio. Dopo un’operazione, all’anca od al ginocchio, potrebbe trovarsi a rischio maggiore di sviluppare coaguli di sangue nelle vene delle gambe.