Sommario
Come mettere cerotti per muscoli?
I cerotti applicati dovrebbero essere leggermente raggrinziti quando la testa è dritta.
- Misura il cerotto, taglialo secondo quanto ti occorre e arrotonda gli angoli per applicarlo nel muscolo trapezio.
- Inclina in avanti la testa e applica il cerotto dall’acromion (l’osso che sta sulla spalla) al collo.
Come si mettono i cerotti muscolari?
Viene applicato sulla cute, tagliato a forma di ventaglio. In questo modo il cerotto determina una serie di convoluzioni della pelle, simili a piccole onde, che vanno ad agire sul flusso linfatico come pompe di drenaggio, favorendo così il riassorbimento dell’edema.
Come deve essere usato Durogesic?
Durogesic non va utilizzato al di fuori della specifica prescrizione del medico. Durogesic deve essere tenuto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini (prima e dopo l’uso). Il cerotto Durogesic non deve essere tagliato. Un cerotto che è stato diviso, tagliato o danneggiato in qualsiasi modo non deve essere usato. Gravidanza e allattamento
Come vengono utilizzati i cerotti antidolorifici?
I cerotti antidolorifici vengono utilizzati per curare stati di dolore di ossa e muscoli (in fisioterapia sistema neuro-muscolo scheletrico). Trasmettono il principio attivo del farmaco attraverso la pelle anziché quello che accade con medicinali ingeriti per bocca o con altri mezzi.
Quando deve essere sostituito il cerotto?
Se il cerotto deve essere sostituito (ad es. se si stacca) prima di 72 ore, si deve applicare un cerotto della stessa dose in una zona cutanea differente. Ciò può provocare un aumento delle concentrazioni sieriche (vedere paragrafo 5.2) e il paziente deve essere attentamente monitorato.
Qual è il contenuto di Durogesic 100 microgrammi?
Durogesic 100 microgrammi/ora cerotto transdermico – scatola di colore grigio contenente 3 cerotti transdermici a matrice Fonte Foglietto Illustrativo: AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco). Contenuto pubblicato a Gennaio 2016.